Citynews

CasertaNews è la 45ª edizione locale del Gruppo Citynews

Roma, 30 ottobre 2017

Il Gruppo Editoriale Citynews annuncia oggi l’acquisizione della testata locale CasertaNews.it, che diventa, dopo NapoliToday.it, SalernoToday.it e AvellinoToday.it, la quarta testata campana del Gruppo.

Dopo il recente ingresso di FrosinoneToday e QuiComo, Citynews raggiunge quota 45 quotidiani locali digitali, che insieme alla testata nazionale Today.it e alla neonata EuropaToday.it, consolidano ulteriormente la leadership nazionale del Gruppo nel settore dell’informazione di prossimità.

Fernando Diana, CEO di CitynFernando_Diana_2-4ews spa, ha curato l’acquisizione della testata campana: “L’ingresso nella nostra grande famiglia renderà CasertaNews più solido, sia in termini di sostegno commerciale sul mercato nazionale che di affiancamento sul piano delle risorse tecnologiche. La testata non solo non perderà la propria identità e autonomia territoriale, ma avrà la possibilità di migliorare la qualità dell'informazione e di fornire nuovi e utili servizi ai propri lettori, in modo da confermare in brevissimo tempo la leadership assoluta nell’informazione online della provincia di Caserta”.

Siamo molto soddisfatti di come sta crescendo il nostro Gruppo Editorialecontinua Dianae l’ingresso di CasertaNews.it consolida la nostra presenza editoriale e commerciale in una regione importante e strategica come la Campania, che diventa per noi la regione a più alto tasso di penetrazione insieme all’Emilia Romagna, il Veneto e la Puglia. L’acquisizione di CasertaNews, ci consente, inoltre, di rafforzare anche l’offerta di visibilità dedicata a partner importanti, principalmente dei settori GDO e automotive, che investono da tempo su NapoliToday ma che hanno interessi e presenza territoriale anche nella provincia di Caserta”.

CasertaNews nasce nel 1996, come semplice newsletter, da un’idea di Alessandro Tartaglione, e diventa, nel 1999, il primo giornale online della provincia campana. Alessandro è stato per tutti questi anni il Direttore Editoriale della testata:ale_tarta-2

Il progetto univa le mie due passioni principali, il giornalismo e l'informatica, e fu subito un grande successo. Per la prima volta i lettori casertani potevano informarsi a qualsiasi ora su cronaca, politica, sport ed eventi relativi alla loro città. Quando iniziò questa esperienza eravamo in pochi a credere nello sviluppo dell'informazione online. Tuttavia, io guardavo al mercato americano ed ero certo che sarebbe diventata la principale modalità attraverso la quale le persone si sarebbero aggiornate. Il tempo mi ha dato ragione. Sono felice e orgoglioso che una realtà così importante del panorama editoriale italiano, come il Gruppo Editoriale Citynews, abbia deciso di rilevare la testata che per me ha anche un grande valore affettivo, avendola creata da zero e vista crescere negli anni.

1554518_10203717322004270_1512714100668674349_n-2

Il Gruppo Editoriale Citynews affida la guida della redazione di CasertaNews.it, al giornalista Giuseppe Perrotta, 34 anni, che vanta dieci anni alla Gazzetta di Caserta e un’esperienza nell’online come direttore responsabile di NoiCaserta.it. Con entrambe le testate, Giuseppe, in pochi anni, è riuscito a raggiungere risultati importanti, diventando un punto di riferimento dell’informazione nella provincia di Caserta.

Sono consapevole e grato della grande opportunità e della fiducia che il Gruppo Editoriale Citynews mi sta concedendo – dichiara Perrotta –. Avere la possibilità di continuare il lavoro che porto avanti da molti anni, in un territorio che conosco alla perfezione, è per me un privilegio e, allo stesso tempo, una sfida che sono ansioso di affrontare”.