Case history

Anche la COOP pensa che pianificare su Citynews “conviene”!

12 marzo 2013
Anche la COOP pensa che pianificare su Citynews “conviene”!

La Coop – Consorzio Nord Ovest ha rinnovato per tutto il 2013 l’accordo quadro con Citynews già stipulato l’anno precedente. Nel 2012 aveva infatti pianificato con continuità, una settimana al mese tra giugno e dicembre, utilizzando il Big Modulo 300x250 nei canali Cronaca ed Eventi di MilanoToday, GenovaToday, BresciaToday e MonzaToday e il formato Mobile 320x50 sulla versione mobile di MilanoToday e GenovaToday.

La Coop – CNO, soddisfatta dei risultati ottenuti con le campagne 2012 su Citynews, ha deciso di rinnovare anche per il 2013 la collaborazione con le testate del network presenti nel nord-ovest del Paese, estendendo la sua pianificazione anche a quelle piemontesi, TorinoToday e NovaraToday. La pianificazione di quest'anno prevede il Big Modulo 300x250 nella Home e nei canali Cronaca ed Eventi per una settimana al mese da febbraio a dicembre, più un invio DEM al mese.

La Coop – CNO, costituita nel 2003, è un nuovo strumento operativo al servizio di tre tra le maggiori cooperative di consumatori del Nord Italia: Coop Liguria, Coop Lombardia e Novacoop. La sua missione è organizzare e gestire i servizi di marketing, logistica, sistemi informativi e amministrazione delle merci, tutti servizi che le tre cooperative consorziate hanno deciso di mettere in comune partendo da un principio prezioso: “le cose è meglio farle una volta sola in un posto solo”.

Questa filosofia imprenditoriale viene ovviamente applicata anche alle strategie di comunicazione e di promozione dei prodotti e dei punti vendita, per cui è stato naturale per la Coop – CNO scegliere le testate del network Citynews presenti nel suo territorio di riferimento per pianificare importanti campagne pubblicitarie “per un anno intero e in un posto solo”.

Le numerose campagne Coop del 2013 saranno incentrate, come quelle del 2012, a secondo dei casi e del periodo dell’anno, sulla promozione dei punti vendita della Lombardia, della Liguria e del Piemonte o sulle offerte speciali della settimana o del mese, mettendo in risalto, con le creatività utilizzate, la scontistica su alcuni prodotti di punta.

Questa scelta premia Citynews per la sua efficacia nel comunicare e nel raggiungere il target di interesse dei suoi partner in modo diretto e geolocalizzato, caratteristica ancora più apprezzata dai soggetti che operano in un settore come quello della GDO che più di altri ha grande necessità di raggiungere in modo mirato gli utenti di un territorio specifico.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche