Case history

Arrivano le promozioni di Natale sul network Citynews!

09 dicembre 2014
Arrivano le promozioni di Natale sul network Citynews!

Natale 2014 è ormai alle porte e, nonostante la crisi, gli italiani non rinunciano ai loro regali sotto l’albero. Grandi catene, Centri Commerciali e Outlet, Gioiellerie e perfino Palestre e Centri Benessere hanno dato il via alle loro massicce campagne pubblicitarie per promuovere le loro offerte e lanciare le promozioni natalizie. Anche le testate del network Citynews, da nord a sud, sono state contagiate dalla corsa ai regali e alle offerte di Natale.

Il Centro Commerciale d’Abruzzo ha lanciato con largo anticipo la propria campagna natalizia sulle testate locali Citynews, IlPescara e ChietiToday, pianificando per ben 60 giorni la propria campagna “Happy Christmas”, che prevede l’utilizzo del Secondo Big Modulo 300x250 sulle Home Page e sui Canali Notizie, il Secondo Box Mobile, 2 invii DEM agli utenti registrati alle due testate abruzzesi, oltre a due Pubbliredazionali.

IMG_1807 La campagna promuove il programma di eventi natalizi ospitati dal centro commerciale durante tutto il periodo natalizio: Mostra dei Presepi, Fabbrica del Natale, Teatro dei burattini, Pista di pattinaggio sul ghiaccio, i Gospel di Natale e molto altro ancora, per adulti e per bambini, nel fantastico Centro d’Abruzzo di San Giovanni Teatino. Tra fine novembre e la prima settimana di dicembre anche Pam Panorama ha scelto le testate Citynews per promuovere le proprie offerte natalizie. La campagna “Sottocosto sotto l’albero” ha coinvolto infatti ben 17 testate del network presenti nelle regioni del Centro-Nord, e la scelta dei formati è ricaduta sul Masthead, erogato sulle Home Page e sui Canali Notizie delle versioni desktop dei 17 quotidiani online e sul Masthead Mobile. padova Latina mast 27novLa campagna, della durata di 10 giorni, ha previsto anche 1 invio DEM agli utenti registrati alle 17 testate del network coinvolte, ed ha utilizzato l’ormai consueto “volantino digitale” per promuovere le offerte prenatalizie dei punti vendita Pam Panorama presenti nelle province coperte dai quotidiani locali di Citynews. Le grandi catene della GDO e i grandi Centri Commerciali non sono i soli a scegliere Citynews per comunicare le proprie offerte di dicembre. Anche il settore dell’Abbigliamento ha le stesse necessità, soprattutto in questo periodo dell’anno, e anche nel caso di realtà più locali delle precedenti. Un esempio per tutti i numerosi casi simili sull’intero territorio nazionale è quello di Solo Uomo, negozio di abbigliamento di Lecco, che ha scelto la più giovane delle testate Citynews, LeccoToday, per la promozione delle proprie offerte di Natale. La scelta del formato da utilizzare è ricaduta sull’Half Page e la campagna si prolungherà fino all’inizio dei Saldi, il 10 gennaio 2015. lecco

Per questo Natale 2014, anche categorie di inserzionisti non abituate a comunicare in questo periodo dell’anno hanno deciso di lanciare promozioni speciali e di utilizzare le testate del nostro network per veicolarle. La palestra Florida Fitness di Parma ha infatti deciso di pianificare per tutto il mese di dicembre su ParmaToday per promuovere l’Offerta 2x1 valida solo per il mese di dicembre. Anche in questo caso il formato scelto è stato l’Half Page, oltre a 3 invii DEM agli utenti registrati alla testata parmense di Citynews.

parma

Concludiamo la nostra carrellata di offerte natalizie con una categoria, le Gioiellerie, che, al contrario della precedente, è da sempre molto attiva in questo periodo dell’anno. Sono molti i casi di campagne di questo tipo presenti in tutto le testate del network, ma a scopo esemplificativo citeremo quella della Gioielleria Calonici di Castrocaro Terme che ha scelto ForliToday per le proprie campagne di comunicazione utilizzando la Cornice e il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie.

forli

La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata da tutti gli attori più importanti attivi durante il periodo natalizio, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo network di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse. Gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendevano raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare del network nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche