Case history

Le mostre in esposizione sulle testate Citynews

05 ottobre 2018
Le mostre in esposizione sulle testate Citynews

L’Italia è da sempre il Paese dell’arte e con i suoi numerosi Musei intrattiene e istruisce milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo.
Ogni anno nel nostro Paese vengono organizzate migliaia di esposizioni, molte delle quali sono protagoniste sulle pagine delle edizioni di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews.
Facciamo una rapida carrellata delle Mostre più prestigiose che hanno comunicato, nell'ultimo anno, sulle nostre testate.

Apre questa breve rassegna la Fondazione Federico II che, dallo scorso 28 marzo al 28 maggio, presso le Sale Duca di Montalto – Palazzo Reale a Palermo, ha organizzato e promosso la mostra Sicilië, pittura fiamminga

26-3-18 - Fond Federico II - small NEWSLETTER-2

La campagna, online per un totale di 24 giorni sulle pagine di PalermoToday, ha visto l'utilizzo dei formati Small Rectangle e Primo Medium Rectangle, entrambi per desktop e mobile. 

26-3-18 - Fond Federico II - 1st box mob NEWSLETTER-2

Per la promozione della Mostra Il Quattrocento a Fermo, dal 21 aprile al 2 settembre, presso la Chiesa di San Filippo a Fermo, Sistema Museo ha pianificato la propria comunicazione sulle pagine di PerugiaToday e AnconaToday

MEDIUM-RECTANGLE--300x250-pixel,-35-KB-(Risoluzione-72-DPI),-gif-animato-o-jpg-NO-LOGHI-2

La campagna, online nel mese di giugno, ha avuto la durata di 14 giorni e ha erogato i formati Large Rectangle e Secondo Medium Rectangle su entrambe le testate e per le versioni desktop e mobile.

6-6-18 - sistema museo - app mob hp perugia NEWSLETTER-2

Tra gennaio e marzo scorsi, Civitas srl ha pianificato la propria comunicazione sulla testata ForlìToday per la promozione della Mostra L'Eterno e il Tempo tra Michelangelo e Caravaggio, tenutasi a Forlì, tra il mese di febbraio e quello di giugno 2018, presso i Musei di San Domenico

banner-EternoeilTempo-advpage NEWSLETTER-2

La campagna ha previsto l'erogazione di tre diversi formati: il Large Rectangle per desktop, il Primo Medium Rectangle per desktop e mobile ed infine l'ADV Page in App. La campagna ha avuto una durata di 30 giorni.
 

01-02-18 large NEWSLETTER-2


Continuiamo questa breve rassegna sulla promozione delle mostre sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews, con Venice Exhibition che ha scelto Citynews per la promozione di numerose esposizioni museali.

30-07-18 box mob NEWSLETTER-3

Per la Mostra Real Bodies a Milano, Venice Exhibition, ha utilizzato diversi formati e coinvolto numerose testate: su LeccoToday, MonzaToday, NovaraToday, ParmaToday, QuiComo, SondrioToday, e MilanoToday, la campagna ha previsto 7 giorni di 3D Cube e 28 giorni di Masthead, Primo e Secondo Medium Rectangle per desktop e mobile. 

26-03-18 3d cube padova NEWSLETTER-2
Per l'apertura di Real Bodies a Venezia, invece, è stato erogato il 3D Cube, online per 6 giorni, sulle testate locali PadovaOggi, TrevisoToday e VeneziaToday

La società Da Vinci srl, invece, ha siglato con Citynews un accordo di Cambio Merce, una formula che prevede l'erogazione di campagne di comunicazione geocalizzate in cambio di voucher, di pari valore economico, che Citynews si impegna a vendere ai propri lettori attraverso la piattaforma di e-commerce Citynews Shop.

15-3-18 - da vinci - skin desk-2

Per la promozione della Mostra The Art of the Brick, la campagna, pianificata sulle pagine di RomaToday, ha previsto l'erogazione dei formati Skin e 2nd Large Rectangle per la versione desktop, entrambi online per un totale di 60 giorni. 

Sempre nell'ambito di un accordo di Cambio Merce, 24 Ore Cultura srl ha pianificato la campagna per la promozione della Mostra Modigliani Art Experience sulla testata MilanoToday

5-07-18 skin desk Modigliani-2

Il formato previsto dalla campagna è stato la Skin nel canale eventi di MilanoToday, per le versioni desktop e mobile e per un totale di 59 giorni.

5-07-18 skin mob Modigliani-2

Il forte interesse da parte delle Mostre itineranti, dei grandi Musei e degli Enti Locali presenti in tutta Italia, dimostra, ancora una volta, come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato richiesto dall’inserzionista. Nel caso delle grandi manifestazioni e dei maggiori eventi artistici e culturali, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e il Gruppo Editoriale Citynews diventa, come abbiamo visto, un partner preziosissimo in tutte le aree del Paese.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche