Case history

Profumo di caffè sulle edizioni Citynews

09 dicembre 2019
Profumo di caffè sulle edizioni Citynews

L'aroma intenso e cremoso che si sprigiona dalla tazzina, il profumo persistente di chicchi tostati... il rituale del caffè è arte e piacere. Usi e costumi legati alla preparazione del caffè risalgono alla notte dei tempi e caratterizzano ogni località del pianeta con le sue irresistibili varianti e l'Italia è sicuramente una delle capitali mondiali non solo della cultura ma anche della produzione e vendita di caffè.

In questa breve rassegna vedremo insieme le campagna dei protagonisti di questo particolare settore che nell'ultimo anno hanno comunicato sulle 50 edizioni di prossimità del Gruppo Citynews.

Iniziamo con Caffè Aloia, azienda storica napoletana, che ha scelto di comunicare proprio su NapoliToday.ADV Page - NapoliToday - Caffè Aloia Shop-2

Per un totale di 168 giorni, Caffè Aloia ha scelto di utlizzare il Large Rectangle per la versione desktop di NapoliToday e l'ADV Page nell'App dell'edizione partenopea del Gruppo Citynews.

Proseguiamo con il Caffè De Roccis, fiore all'occhiello del caffè Made in Italy nel mondo. De Roccis ha avviato una campagna di comunicazione tra lo scorso aprile e luglio, scegliendo l'edizione milanese di Citynews, MilanoToday.

Interstitial Desktop - MilanoToday - De Roccis-2

Per la promozione delle sue cialde, De Roccis ha scelto diversi formati: l'Interstitial per dekstop e mobile, il 3D Cube, il Large Rectangle nell'homepage della versione desktop di MilanoToday e l'ADV Page nell'App dell'edizione milanese.
La campagna ha avuto la durata di 50 giorni complessivi.

Andiamo a Bologna, dove La Compatibile, azienda che si occupa della produzione e vendita online di capsule, ha scelto l'edizione di prossimità, BolognaToday per promuovere i propri prodotti.

Skin Desktop - BolognaToday - La Compatibile-2

Nella seconda metà del 2019, La Compatibile ha scelto di utilizzare, per un totale di 35 giorni, diversi formati per le proprie promozioni. Dal 3D Cube nella sezione Cronaca dell'edizione bolognese, all'ADV Page nell'App e nella versione mobile di BolognaToday, passando per la Skin nel canale Eventi, fino al Native Article e al Post Sponsorizzato sulla fanpage facebook di BolognaToday.

Andiamo a Lecce, dove troviamo la campagna di Quarta Caffè che, su LeccePrima, ha scelto l'utilizzo, per un totale di 140 giorni, dell'Interstital per la versione mobile dell'edizione salentina.

Interstitial Mobile - LeccePrima - Quarta Caffè-2

Chiudiamo con l'azienda SVN di Lecco che su LeccoToday e QuiComo ha avviato una campagna di comunicazione della durata di 42 giorni. Il formato utilizzato è stato il Primo Medium Rectangle per le versioni desktop e mobile di entrambe le testate.

Box Mobile - QuiComo - SVN-2

Saldi 2019: le campagne di centri commerciali e negozi sulle edizioni di prossimità Citynews
La scelta di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target, operata  da alcune delle più importanti aziende produttrici di caffè presenti sul territorio nazionale, sottolinea l’efficacia del Gruppo Editoriale, leader in Italia nell’informazione di prossimità, nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse. Appare naturale e proficuo per i partner commerciali appena citati rivolgersi alle edizioni Citynews, che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle zone geografiche di interesse.

Potrebbe interessarti: http://www.citynews.it/news/case-history/saldi-2019-campagne-citynews.ht

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche