Case history

Le campagne Salute & Benessere sulle testate Citynews

08 marzo 2019
Le campagne Salute & Benessere sulle testate Citynews

Sono molteplici e variegati i soggetti commerciali e gli inserzionisti che rientrano nella categoria Salute & Benessere e che hanno scelto le edizioni Citynews per pianificare le loro campagne di comunicazione negli ultmi mesi.
Appartengono a questa categoria Centri Benessere e Centri Termali, Poliambulatori, Studi Medici ed Odontoiatrici, ma anche Centri Estetici e molti altri.

Vediamo adesso, le ultime campagne che sono state protagoniste sulle varie edizioni di prossimità del Gruppo:

Iniziamo con Acquagardens, centro termale di Verona che organizza anche percorsi benessere ed eventi di vario tipo e che ha scelto di veicolare una campagna promozionale proprio in questi ultimi giorni.

Masthead Mobile - VicenzaToday.it - Acquardens-2

Sulle edizioni BresciaToday, VicenzaToday e VeronaSera, infatti, Acquagardens ha pianificato 14 giorni con il formato Masthead, sia per la versione desktop che per la versione mobile delle tre testate di prossimità. 

In Piemonte, Terme Premiaimportante centro termale della provincia di Verbania con impianti termali curativi e ludici, ha comunicato nel periodo finale dell'estate 2018 su NovaraToday.it. Diversi i formati scelti: per la versione mobile dell'edizione piemontese è stato utilizato il Primo Medium Rectangle, erogato in vari flight per un totale di 35 giorni.

ADV Page - NovaraToday.it - Premia Terme.jpg-2

Per la versione desktop dell'homepage di NovaraToday.it, invece, sono stati erogati i formati Skin e Large Rectangle, entrambi online per 35 giorni ciascuno. Infine, l'ADV Page in App dell'edizione novarese, erogata per 5 settimane.

Il Centro Medico Specialistico Bologneseda 25 anni presente sul territorio bolognese con 8 poliambulatori e 8 ambulatori odontoiatrici, ha siglato con Citynews un accordo annuale scegliendo la testata BolognaToday.it per veicolare le proprie offerte e promozioni.

ADV Page - BolognaToday.it - Centro Medico Specialistico Bolognose-2

Nell'App dell'edizione bolognese, la campagna erogherà, per un totale di 77 giorni, il formato ADV Page. Il 3D Cube, invece, è stato scelto per la versione mobile di BolognaToday.it.

Vitaldent, centro odontoiatrico di Milano, ma presente con diversi centri in tutta Italia, ha comunicato le sue promozioni su MilanoToday.it, tra ottobre 2018 e gennaio di quest'anno,

ADV Page - MilanoToday.it - Vitaldent.jpg-4

Vitaldent ha scelto il Large Rectangle per la versione desktop dell'homepage dell'edizione milanese e la Skin, nel canale cronaca, entrambi online per 21 giorni. Per la versione mobile, il formato scelto è stato il Masthead, mentre nell'App di MilanoToday è stato scelto l'ADV Page, online per 3 settimane. 

Novacustica, centro apparecchi acustici della provincia di Foggia, ha pianificato una campagna di comunicazione trimestrale, nella prima metà del 2019, che vede l'utilizzo dello Spot News su FoggiaToday.it, per un totale di 21 giorni.

SpotNews - FoggiaToday.it - Novacustica-2

Ottica Veneta, centro ottico con diversi punti vendita in provincia di Venezia e Padova, ha scelto di promuovere le proprie offerte su PadovaOggi.it, pianificando il formato Masthead.

Masthead Desktop - PadovaOggi.it - Ottica Veneta.jpg-2

Il settore “Salute e del Benessere” comunica, dunque, sui canali digitali: i grandi consorzi medici e poliambulatoriali, le aziende bio-farmaceutiche, gli stabilimenti termali, tutte importanti realtà del tessuto economico italiano, hanno scoperto da tempo il vantaggio della pubblicità locale digitale per promuovere i propri servizi e la propria professionalità.

Citynews, con le sue 48 edizioni locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta come il partner ideale sia per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree regionali e macroregionali anche distanti tra loro, come è spesso il caso dei grandi consorzi odontoiatrici e medici in genere, sia per le strutture più piccole che hanno necessità di comunicare su aree provinciali, come il caso degli stabilimenti termali o dei centri benessere.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche