Case history

I Centri Commerciali comunicano sui quotidiani Citynews

07 settembre 2018
I Centri Commerciali comunicano sui quotidiani Citynews

L’estate è giunta quasi al termine e i Centri Commerciali di tutta Italia sono in procinto di promuovere le nuove collezioni e di ospitare eventi e iniziative autunnali che attraggano e intrattengano le famiglie.

Molti di loro, come è ormai consuetudine, hanno scelto le pagine dei quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro iniziative. 

Facciamo una rapida carrellata delle campagne di comunicazione più recenti che hanno visto come protagonisti importanti Centri Commerciali del nostro Paese.

Apre la rassegna, il Centro Commerciale Cavallino della provincia di Lecce che, sulle pagine di LeccePrimaha pianificato la sua visibilità online, tra aprile e luglio scorsi. 

26-3-18 - cc cavallino - small-2

I formati scelti per la campagna, suddivisa in 2 diversi flight, sono stati il Masthead, online per 14 giorni nell'homepage di LeccePrima e in versione mobile, e lo Small Rectangle per la versione desktop, online per 28 giorni in homepage. 

26-3-18 - cc cavallino - mast mob-2

La campagna ha avuto per oggetto la promozione dell'evento Dalla Terra Alla Luna e dei saldi estivi. 

Spostandoci a Nord arriviamo a Piacenza, dove il Centro Commerciale Gotico ha siglato, per il 2018, un accordo annuale con il Gruppo Citynews per promuovere le proprie offerte sulla testata locale IlPiacenza.

6-9-18 Gotico cube-2
La comunicazione, suddivisa in 12 flight da una settimana ciascuno, ha utilizzato i formati Skin, per la versione desktop, e 3D Cube per il mobile. L'ultima campagna pubblicitaria erogata ha avuto per oggetto la promozione dei Kit Scuola

6-9-18 Gotico skin tab-2

Il Centro Commerciale Nave de Vero di Marghera, in provincia di Venezia, ha scelto diverse testate locali Citynews per la promozione delle proprie iniziative: PadovaOggi, TrevisoToday e VeneziaToday

2-07-18 mast mob treviso-2

L'accordo annuale stipulato con Citynews prevede diversi flight per un totale di 25 giorni. Il formato scelto è il Masthead, per le versioni desktop e mobile, attraverso il quale il Centro Commerciale Nave de Vero, nell'ultima campagna erogata, ha promosso l'evento Nave de Vero in Jazz.

2-07-18 mast desk venezia-2

Chiude la nostra breve rassegna delle campagne adv  dei Centri Commerciali, Vialarga di Bologna, che ha scelto BolognaToday per la promozione delle proprie iniziatve ed eventi speciali. 

21-5-18 - Vialarga - primo piano-2

I formati utilizzati per la campagna erogata nel periodo tra gennaio e maggio dell'anno in corso, sono l'Evento Premium, suddiviso in 20 flight da 7 giorni ciascuno e due Post Sponsorizzati sulla Fanpage Facebook di BolognaToday

21-5-18 - Vialarga - scheda evento-2

Oltre che per le campagne relative ai Saldi e alle Nuove Collezioni stagionali, i Centri Commerciali stanno diventando sempre più protagonisti della comunicazione sui mezzi digitali per la promozione dei numerosi eventi che producono e gestiscono durante tutto l’anno allo scopo di attrarre nuovi utenti e intrattenere la clientela abituale. Molti di loro individuano sempre più spesso nelle testate di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews il partner ideale per veicolare questa loro comunicazione multi soggetto.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche