Case history

La comunicazione dei dealer Ford sulle edizioni Citynews

06 marzo 2019
La comunicazione dei dealer Ford sulle edizioni Citynews

I dealer italiani della storica casa automobilistica statunitense, continuano a scegliere le 48 edizioni di prossimità Citynews per promuovere le loro campagne sul territorio nazionale.

In questa breve rassegna sulle campagne Ford, riportiamo quattro casi esemplari di comunicazione geolocal. 

Apriamo con Blu Star, dealer Ford di Agrigento, che ha già pianificato le sue campagne su AgrigentoNotizie.it per tutto il 2019. 
Spot News - AgrigentoNotizie.it - Blu Star-2
L'accordo annuale siglato con Citynews prevede l'utilizzo di diversi formati: sarà erogato, per un totale di 90 giorni, il Large Rectangle sulla versione desktop dell'edizione siciliana mentre, per la versione mobile di AgrigentoNotizie.it, Blu Star ha scelto l'utilizzo del 3D Cube nel canale Cronaca.
Infine, sia per desktop che per mobile, la campagna vedrà anche l'utilizzo dello Spot News per un totale di 90 giorni. 
I primi flight erogati hanno visto la promozione della nuova Ford Edge e dei vari punti vendita sul territorio siciliano.  

Restando al Sud, proseguiamo la rassegna con Gruppo Farina, dealer Ford di Napoli, che ha scelto di comunicare le proprie offerte su due delle testate campane del Gruppo Editoriale Citynews: NapoliToday e CasertaNews

Large Rectangle - CasertaNews.it - Blu Star-2-2

La campagna, online fino al mese di Aprile, prevede l'utilizzo dell'ADV Page, per App e Mobile, su entrambe le edizioni scelte e per un totale di 21 giorni. La sezione cronaca di NapoliToday e CasertaNews, nelle versioni mobile, vedranno anche il 3D Cube, online per 3 settimane. Il Large Rectangle desktop sarà erogato sulle due edizioni campane per un totale di 42 giorni. I flight erogati hanno visto la promozione della Ford ST-Line e della Ford Fiesta Active.

Ci spostiamo in Puglia, dove Notarcar, dealer Ford della provincia di Brindisi, ha pianificato la sua visibilità per tutta la seconda metà dello scorso anno, promuovendo sull'edizione brindisina offerte per privati, aziende e liberi professionisti.

Interstitiale Mobile - BrindisiReport.it - Notarcar-2

Su BrindisiReport.it, Notarcar ha scelto di erogare, per 21 giorni ciascuno, diversi formati: l'Interstitial All Device, la Skin per desktop ed il 3D Cube su mobile. Per arricchire la visibilità pianificata, Notarcar ha scelto di utilizzare anche 6 Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook di BrindisiReport.it e 7 giorni di ADV Page e Spot News.

Chiudiamo questa rassegna con Satiri, dealer di Perugia, che sull'edizione di PerugiaToday.it ha pianificato la sua comunicazione per tutto il 2019.

ADV Page - PerugiaToday.it - Satiri Auto-2

La campagna prevede 98 giorni di 3D Cube per la versione mobile e il Primo Medium Rectangle All Device, suddiviso in vari flight per un totale di 105 giorni. Infine, Satiri, ha scelto anche l'ADV Page, online per un totale di 84 giorni su PerugiaToday. Diversi gli oggetti delle campagne Satiri: finora i diversi fliht erogati hanno visto la sponsorizzazione della nuova Ford Focus St-Line e della concessionaria stessa. 

Il trend positivo degli investimenti del settore automotive nella comunicazione online continua e la scelta delle numerose concessionarie Ford appena elencate non fa che confermarlo. La fiducia dei dealer locali per l’adv digitale e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire, sembra anzi crescere costantemente. Questa fiducia è di sicuro ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che sa sfruttare al meglio le grandi potenzialità offerte dalle proprie 48 edizioni di prossimità.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche