Case history

Le campagne Nissan sulle edizioni Citynews

07 gennaio 2019
Le campagne Nissan sulle edizioni Citynews

I dealer italiani della casa automobilistica giapponese, seconda casa nipponica in ordine di grandezza dopo Toyota, scelgono sempre più spesso le 47 testate di prossimità del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere le loro campagne sul territorio.

Ad aprire la rassegna troviamo Autospazio spaconcessionario Nissan della provincia di Brescia. 

Nell'ambito di un accordo quadro siglato con BresciaToday nel 2018, le campagne hanno avuto per oggetto diverse promozioni, tra cui quella della Black X-Mas Nissan.

Autospazio spa - ADV Page BresciaToday-2

I formati scelti sono stati la Skin, per la versione desktop e quella mobile, erogata per un totale di 18 giorni, ed il 1st Medium Rectangle, anch'esso sia per desktop che per mobile e online su BresciaToday per 42 giorni. 

Autospazio spa - Skin mobile BresciaToday-2

Five Motorsdealer Nissan pugliese con sede a Brindisi e Taranto, ha scelto di veicolare le proprie promozioni sulle pagine di BrindisiReport.

Five Motors - Interstitial Desktop BrindisiReport-2

La campagna, online nel periodo ottobre - dicembre del 2018, ha utilizzato il 3D Cube e l'Interstitial, entrambi erogati su BrindisiReport per un totale di 30 giorni ciascuno. Diversi gli oggetti della campagna, che ha visto la promozione della Nissan Qashqai, della Juke Eco GPL e della Micra.

Five Motors - 3D Cube Mobile BrindisiReport-2

Renauto, concessionario Nissan di Rimini, dal mese di luglio a quello di ottobre dello scorso anno, ha scelto di comunicare sulle pagine di RiminiToday attraverso diversi formati.

Renauto - ADV Page RiminiToday-3

Per la promozione delle proprie offerte, Renauto ha scelto la Skin, per la versione desktop e mobile, il Large Rectangle, online su desktop, il 3D Cube per il mobile e l'ADV Page per l'App di RiminiToday

Renauto - 3D Cube RiminiToday-2

A seguire, RN Motors, dealer siciliano, ha scelto di veicolare le proprie comunicazioni attraverso l'edizione Citynews AgrigentoNotizie.

RN Motors - Large Rectangle AgrigentoNotizie-2

Grazie ad un accordo annuale siglato con il nostro Gruppo Editoriale, RN Motors ha potuto veicolare le proprie campagne pubblicitarie attraverso diversi formati: la Skin, per la versione dekstop della testata agrigentina, online per 10 giorni, insieme al 3D Cube. Infine, la campagna ha visto l'erogazione, per un totale di 42 giorni, del Large Rectangle su desktop. 

RN Motors - Skin tablet AgrigentoNotizie-2

Chiudiamo questa breve rassegna sulle campagne Nissan, con il dealer Stefar che nel mese di dicembre ha veicolato le proprie promozioni su due delle edizioni di prossimità venete del Gruppo: VeneziaToday e PadovaOggi.

Stefar - 3D Cube PadovaOggi-2

La campagna di Stefar ha visto l'utlizzo del 1st Medium Rectangle, per desktop e mobile, erogato per 7 giorni sull'edizione padovana, ed il 3D Cube, su VeneziaToday e PadovaOggi per un totale di 14 giorni.

Il trend positivo degli investimenti dell’automotive nella comunicazione digitale continua senza segni di flessione e la scelta delle numerose concessionarie Nissan appena elencate non fa che confermarlo. La fiducia dei dealer locali per la digital ADV e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire sembra anzi crescere costantemente. Una fiducia che è ancora più ben riposta se ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che sa sfruttare al meglio le grandi potenzialità offerte dalle proprie 47 testate di prossimità.

Citynews possiede, per sua stessa natura, una marcia in più rispetto a molti competitor tradizionali, potendo combinare la copertura informativa con la prossimità territoriale tra i suoi lettori e gli store dei propri partner commerciali. Nel caso di Nissan tutto questo si traduce nella grande capacità delle edizioni locali del gruppo Citynews di informare nel dettaglio i propri utenti e, nella fase successiva, di “indirizzarli fisicamente” verso i dealer presenti nelle diverse città.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche