Case history

Campagne Scooter di primavera: Citynews propone accordi quadro alle Case Madri

07 aprile 2014
Campagne Scooter di primavera: Citynews propone accordi quadro alle Case Madri

La primavera è la stagione delle due ruote e Citynews apre le porte alle Campagne Scooter offrendo accordi quadro alle Case Madri per facilitare le pianificazioni dei dealer locali. Come già fatto per le case automobilistiche, Citynews offre infatti anche ai produttori di moto e scooter la stessa opportunità di sottoscrivere un accordo quadro che preveda una scontistica crescente in base ai giorni di pianificazione sulle testate locali del network.

Le Case Madri potranno così offrire ai propri dealer locali presenti su tutto il territorio nazionale, l’opportunità di lanciare importanti campagne pubblicitarie sulle testate Citynews utilizzando i prodotti e i Formati Premium del network (Cornice, Masthead, Secondo Big Modulo e Primo Intermodulo) e usufruendo di sconti crescenti col crescere dei giorni di pianificazione.

Le condizioni di sconto e la possibilità di pianificare su quasi tutto il territorio nazionale raggiungendo in modo efficace e puntuale percentuali altissime della popolazione attiva e del target primario di riferimento, hanno spinto Piaggio ad usufruire prima di altri di questo tipo di accordo. Il risultato è la prima campagna dell’azienda Del Rossi Claudio & Co., Distributore Ufficiale Piaggio di Pescara che ha pianificato una campagna di 14 giorni, da metà febbraio ai primi di marzo, utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 nella Home Page e nei Canali Notizie de IlPescara. La campagna è stata incentrata sugli incentivi di rottamazione per la gamma Vespa validi fino al 31 marzo. L’azienda Del Rossi è da 50 anni leader nella commercializzazione di veicoli 2 ruote e 3-4 ruote per il trasporto leggero. Un’importante tappa nel percorso evolutivo dell’azienda avviene nel 2004 con il trasferimento dello show room di Pescara dalla sede storica via Gobetti a quella attuale di via Bardet, 31. Nel 2003 la Del Rossi diviene centro distribuzione per l’Abruzzo di mini-vetture Ligier, marchio leader nella gamma dei quadricicli leggeri, conducibili a partire dai 14 anni. Oggi Del Rossi, con la distribuzione Piaggio – Vespa – Gilera, copre la maggior parte del territorio abruzzese. L’esempio di Del Rossi verrà presto seguito da altri dealer locali Piaggio, e allo stesso modo altri grandi nomi delle due ruote stanno per sottoscrivere accordi simili con il network Citynews a dimostrazione che nonostante la contrazione del mercato auto e moto nel corso del 2012 e del 2013, gli investimenti dell’automotive sul web, non si arrestano. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile che sarà sempre più protagonista nel corso di quest’anno) sembra anzi crescere sempre più. E questa fiducia viene trasmessa e recepita dalla Case Madri che hanno quindi tutto l’interesse a facilitare e condividere questa strategia comunicativa e le modalità offerte dall'online.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche