Case history

Il Canale di Servizio Citynews

08 gennaio 2019
Il Canale di Servizio Citynews

Uno dei prodotti più efficaci tra quelli offerti dal Gruppo Editoriale Citynews ai propri partner è il Canale di Servizio, un vero e proprio canale editoriale di pubblica utilità da realizzare all'interno di una delle 47 edizioni di prossimità del Gruppo. 

Uno strumento pensato ad hoc per Enti Pubblici ed Istituzioni che intendono promuovere i propri servizi al cittadino e fornire informazioni utili e dettagliate sulle attività che esse svolgono.

Il tipo di visibilità offerta dal Canale di Servizio prevede l'utilizzo di due formati in particolare, il Large Rectangle desktop e il 2nd Medium Rectangle mobile, ai quali è possibile aggiungere ulteriori formati in base alla personalizzazione desiderata dal partner. La pianificazione, inoltre, prevede una durata minima di 6 mesi continuativi. La particolarità del servizio offerto si sostanzia non solo nella personalizzazione grafica dell'intestazione del canale e nella sidebar di servizio messa a disposizione nel canale (che ha il fine di evidenziare info di pubblica utilità come orari o servizi), ma anche sulla possibilità che Citynews offre al cliente di accedere direttamente al canale, così da garantire la pubblicazione diretta di news e aggiornamenti senza limiti

Vediamo, a titolo esemplificativo, due dei più recenti progetti di Canale di Servizio realizzati sulle edizioni Citynews. 

ASUITs, acronimo di Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste, ha da poco siglato un accordo annuale con Citynews e ha pianificato sulle pagine di TriestePrima le proprie campagne sulla prevenzione sanitaria e sulle iniziative portate avanti dall'Azienda stessa.

ASUITs - 2nd Medium Rectangle TriestePrima-2

Oltre al 2nd Medium Rectangle, per desktop e mobile, e il 2nd Large Rectangle, per la versione desktop, entrambi online per 365 giorni, ASUITs ha pianificato sull'edizione di prossimità triestina, anche 33 Post Sponsorizzati sulla relativa fanpage Facebook

ASUITs - Post Facebook TriestePrima-2

Anche la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia ha scelto di comunicare sulle edizioni friuliane del Gruppo: TriestePrima e UdineToday

Friuli Venezia Giulia - Post Facebook UdineToday-2

La campagna, erogata nel 2018, ha previsto la pubblicazione di 11 Post Sponsorizzati sulle fanpage delle testate coinvolte, oltre lo Small Rectangle e il 2nd Medium Rectangle, online entrambi per 365 giorni sulle due edizioni. 

Friuli Venezia Giulia - Small RectangleTriestePrima-2

L'interesse crescente da parte di soggetti della Pubblica Amministrazione, della Sanità o del mondo della Politicaè indicativo del trend positivo che colpisce la digital ADV, ribadendo così l'importanza della comunicazione con un pubblico mirato e potenzialmente interessato alle iniziative che coinvolgono il territorio di riferimento. Citynews si dimostra, anche in questo caso, un partner fondamentale, grazie alla presenza capillare sul territorio delle sue 47 testate di prossimità.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche