Case history

Gli eventi fieristici sulle testate Citynews

10 febbraio 2020
Gli eventi fieristici sulle testate Citynews

Il nostro Paese ospita, nel corso dell’anno, moltissimi Eventi Fieristici, di portata locale e nazionale, che attraggono l’interesse e la partecipazione di moltissimi italiani. Un settore in costante crescita che punta sempre più spesso sull’Advertising Online, tanto che tutte le 50 edizioni del Gruppo Editoriale Citynews sono ormai una presenza costante nelle strategie di comunicazione di moltissimi player di riferimento presenti nel territorio.

Presenteremo di seguito alcuni degli Eventi Fieristici più importanti che Citynews ha ospitato nei mesi scorsi.

Blu Nautilus, che apre questa breve rassegna, ha scelto le edizioni BolognaToday e ModenaToday per la promozione dell'evento Mo-Del, dedicato al modellismo e tenutosi a Modena Fiera l'11 e il 12 gennaio scorsi.

Interstitial Desktop - ModenaToday - Blu Nautilus-2

La campagna ha visto l'utilizzo del formato Interstital, per le versioni desktop e mobile delle due edizioni emiliane, per un totale di 11 giorni. 

Proseguiamo con la nostra rassegna e ci spostiamo a Milano. Qui troviamo la Fiera di Milano che organizza, ospita e gestisce eventi di livello internazionale nei suoi padiglioni e nel mondo, dal 1920.

1st Medium Rectangle Desktop - MilanoToday  - Fiera di Milano-2

Fiera di Milano ha scelto di comunicare l'evento Chibimart Estate sull'edizione di prossimità MilanoToday. Ha utilizzato il formato 1st Medium Rectangle per desktop e mobile e online per un totale di 8 giorni.

Continuando il nostro viaggio alla scoperta delle campagna di comunicazione delle più importanti Fiere italiane, ci fermiamo nella Capitale dove, proprio qualche giorno fa, Fiera di Roma ha voluto promuovere l'evento dedicato al benessere e all'estetica.

3D Cube Mobile - RomaToday - Fiera di Roma-2

I formati scelti per questa campagna, rispettivamente online per 8 giorni ciascuno, sono stati l'ADV Page nell'homepage della versione mobile di RomaToday, la Skin per la versione desktop e online sia in Homepage che nel canale Eventi e il 1st Medium Rectangle.

Bologna Fiere, invece, per la promozione dell'evento Il Mondo Creativo, tenutosi alla fine del marzo scorso, ha scelto di comunicare sulle edizioni Emiliane del nostro Gruppo Editoriale: BolognaToday e ModenaToday.

Evento Premium - BolognaToday - Fiera Internazionale di Bologna-2

Per l'occasione, Bologna Fiere ha scelto di utilizzare i seguenti formati: l'Evento Premium su BolognaToday in evidenza per 7 giorni all'interno del canale dedicato agli eventi della Città e un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook. Inoltre, la campagna ha visto l'utilizzo di un Large Rectangle per 14 giorni su entrambe le edizioni e l'ADV Page sia per l'App che per la versione mobile. La campagna ha avuto una durata totale di 63 giorni. 

Chiudiamo questa rassegna con la Fiera di Padova che da poco ha siglato un accordo con Citynews per la promozione dell'evento Itinerando, esperienze di viaggio, la fiera dedicata al turismo esperenziale. Le edizioni di prossimità scelte per veicolare le comunicazioni sono state PadovaOggi, VeneziaToday e VicenzaToday.

1st Medium Rectangle - VeneziaToday - Padova Hall-2

I formati scelti per questa campagna, che ha avuto una durata complessiva di 70 giorni, sono stati il 3D Cube per la versione mobile, il 1st Large Rectangle per l'homepage desktop delle edizioni coinvolte, l'ADV Page per la versione mobile e per le App. La Fiera di Padova ha scelto di utilizzare anche un Evento Premium per 7 giorni su PadovaOggi.

Come abbiamo visto, sono sempre di più gli eventi e i saloni fieristici di vario genere che scelgono le testate del Gruppo Editoriale Citynews per la propria comunicazione.

Questo forte interesse da parte delle Fiere presenti in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geo localizzato richiesto dall’inserzionista.

Nel caso di grandi eventi fieristici, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e Citynews diventa un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese in cui è presente con i propri quotidiani digitali.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche