Case history

GDO: in arrivo le campagne per il Natale 2018

13 novembre 2018
GDO: in arrivo le campagne per il Natale 2018

Dai grandi brand di livello nazionale, alle aziende di dimensione locale, il settore della GDO fornisce da sempre importanti partner commerciali al Gruppo Editoriale Citynews.

Con l’avvicinarsi delle Feste di Natale e Capodanno si intensificano gli investimenti di questo macro settore merceologico nella comunicazione digitale e le testate del Gruppo Citynews saranno ancora una volta protagoniste della comunicazione della GDO.

Vediamo rapidamente alcune delle campagne protagoniste sui quotidiani Citynews nel corso del 2018.
Carni e Affini Supermercati di Foggia ha scelto le pagine di FoggiaToday per veicolare le proprie offerte tra marzo e luglio di quest'anno.

13-4-18 - Carni_Affini - mast mob NEWSLETTER-2
La campagna, della durata di 28 giorni, ha visto l'utilizzo del 3D Cube e del Masthead nella Home Page mobile, l'ADV Page in App e lo Spot News sulle pagine della testata pugliese del Gruppo Citynews. Oggetto della comunicazione sono state le offerte e i volantini digitali di Carni e Affini Supermercati.

15-05-18 spot news-2
L'Ipermercato Conad del Centro Commerciale Vialarga di Bologna ha scelto Citynews due volte nell'arco del 2018. Entrambe le campagne, la prima a luglio e la seconda ad ottobre, hanno avuto una durata di 10 giorni.

5-10-18 mast mob-2
Le testate coinvolte nella pianificazione sono state BolognaToday e ModenaToday e i formati utilizzati sono stati l'ADV Page in App e nella Home Page mobile, il Large Rectangle nella Home Page desktop e il Masthad R-Cube all device.

5-10-18 mast desk NEWSLETTER-2

Proseguiamo spostandoci a Como, dove troviamo la campagna pianificata, a settembre scorso, dal punto vendita Iper La Grande di Montebello della Battaglia sulle pagine di QuiComo.

NEWSLETTER-2

La campagna è stata incentrata sulla promozione dei volantini digitali del punto vendita ma anche sul servizio iperdrive.it (acquisto online e ritiro nel parcheggio dello store). I formati utilizzati sono stati l'ADV Page in App e nella Home Mobile, il Masthad R-Cube all device, e un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook del quotidiano lombardo del Gruppo Citynews.

r-qube_mobile-2

Restiamo al Nord per parlare del Gruppo Unicomm di Vicenza che ha chiuso anche quest'anno un accordo quadro con il Gruppo Editoriale Citynews che ha previsto numerosi flight lungo tutti il 2018. I formati scelti sono stati il 3D Cube mobile, l'ADV Page nella Home Mobile, il Masthead e la Skin all device, da erogare sui quotidiani TrevisoToday, PadovaOggiVicenzaToday, e VeneziaToday. La comunicazione è stata utilizzata per la promozione delle offerte dei Famila Superstore presenti nelle quattro province venete.

4-10-18 3d cube padova NEWSLETTER-2

Concludiamo questo excursus nella comunicazione della GDO in Toscana, per parlare di Unicoop Firenzeuna delle sette grandi cooperative di consumatori del sistema Coop. Tra settembre e ottobre, FirenzeToday e PisaToday hanno ospitato la campagna di Unicoop Firenze, rivolta al lancio delle offerte e degli sconti di inizio ottobre.

5-10-18 unicoop fi - skin mob firenze-2

Il formato scelto su entrambe le testate toscane del Gruppo Citynews è stato la Skin all device, erogata per 28 giorni.

5-10-18 unicoop fi - skin desk pisa NEWSLETTER-2

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche