Case history

Il settore GDS sulle testate Citynews

10 dicembre 2018
Il settore GDS sulle testate Citynews

Molti italiani aspettano con ansia i periodi dell’anno dedicati agli sconti per poter acquistare non solo capi di abbigliamento, ma anche elettronica, elettrodomestici e in genrale i prodotti per la casa tanto desiderati, e sempre più frequentemente lo fanno online. Questa vasta fascia di prodotti è infatti da anni ai primi posti nelle classifiche delle categorie merceologiche più vendute su internet. E’ quindi naturale che le grandi catene della GDS, seguendo l’esempio delle aziende della GDO e dell’Automotive, pianifichino, costantemente e ormai da tempo, sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews.

Como Expert ha pianificato su QuiComo la sua compagna per veicolare le proprie promozioni durante il 2018. I formati scelti sono stati diversi: il Large Rectangle nella versione desktop e il 3D Cube per il mobile, entrambi erogati in 3 flight diversi per un totale di 42 giorni ciascuno.

Como Expert - 3D Cube QuiComo (2)-3     Como Expert - 3D Cube QuiComo (1)-3

La campagna ha poi visto l'utilizzo dei formati ADV Page Rich e Video, online sull'App e sulla versione mobile dell'edizione comasca per un totale di 56 giorni, ed infine il Masthead, per desktop e mobile, erogato in 3 flight da 7 giorni ciascuno. 

Ottimax ha invece siglato un accordo annuale con il Gruppo Editoriale Citynews che coinvolge le edizioni di prossimità CesenaToday e ForlìToday

Ottimax - Primo Medium Rectangle Desktop CesenaToday-2

I formati che Ottimax ha scelto per raggiungere il proprio target sono stati la Skin e il Primo Medium Rectangle, entrambi per desktop e mobile ed erogati in numerosi flight su CesenaToday e ForlìToday

Ottimax - Skin Tablet ForlìToday-2

Prosegue questa breve rassegna Bricoferche ha scelto di veicolare le proprie promozioni su tre testate Citynews: MilanoToday, BresciaToday e VicenzaToday

Bricofer - Primo Medium Rectangle Mobile MilanoToday-2

La campagna, erogata tra marzo e aprile del 2018, ha visto l'utilizzo dei formati SkinPrimo Medium Rectangle, entrambi online su tutte le testate previste dall'accordo, sia per la versione desktop sia per quella mobile, per un totale di 7 giorni ciscuno.

Bricofer - SkinTablet VicenzaToday-2

Infine, Acqua e Saponeche ha siglato un accordo annuale con Citynews, ha scelto diverse edizioni di prossimità del Gruppo per la pianificazione della propria comunicazione: RomaToday, FrosinoneToday, LatinaToday, GenovaToday, NovaraToday e TorinoToday

Acqua e Sapone - Post Sponsorizzato fanpage Facebook FrosinoneToday-2

I numerosi flight previsti, erogati tra aprile e dicembre di quest'anno, hanno visto l'utilizzo del Masthead Cube e di alcuni Post Sponsorizzati sulle fanpage Facebook delle varie testate di prossimità Citynews previste dall'accordo. 

Acqua e Sapone - Masthead Cube GenovaToday-2

Sempre più spesso i prodotti della GDS vengono acquistati online e questo macro settore pianifica con forza sempre crescente la propria visibilità sui mezzi digitali. Le testate del Gruppo Editoriale Citynews sono leader in Italia nell’informazione di prossimità e di conseguenza hanno una capacità unica nel condurre fisicamente, presso i punti vendita dei propri partner commerciali, i lettori presenti nei territori di interesse.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche