Case history

Gli Eventi Estivi sui quotidiani Citynews

09 luglio 2018
Gli Eventi Estivi sui quotidiani Citynews

L'estate appena cominciata si preannuncia ricca di eventi musicali, d'intrattenimento ed enogastronomici per tutte le 45 testate Citynews. La stagione dei grandi eventi è già iniziata e i nostri quotidiani di prossimità ospitano, o hanno già ospitato, numerose campagne che fanno da preludio ad un'estate lunga e ricca di grandi appuntamenti. 

La rassegna che vi proponiamo in questo spazio presenta campagne online avviate tramite accordi di Cambio Merce, una formula che prevede l'erogazione di campagne di comunicazione geocalizzate in cambio di voucher, di pari valore economico, che Citynews si impegna a vendere ai propri lettori attraverso la piattaforma di e-commerce Citynews Shop

Iniziamo questa carrellata con la società Le Spiaggeche per la promozione del Boa Bay 2018, ovvero la stagione estiva del Parco Divertimento Acquatico di Rimini, ha deciso di utilizzare le testate digitali RavennaToday, BolognaToday e ForlìToday

11-06-18 skin desk Bologna-2La campagna, che prevede diversi flight durante tutto il periodo estivo, utilizzerà la Skin, sulle versioni desktop e mobile, per 21 giorni nella sezione Eventi di tutte e tre le testate scelte, e il Secondo Large Rectangle, per 21 giorni sulla Homepage desktop dei tre quotidiani. 

27-06-18 2large-2

Caneva Movielandimportante polo d'intrattenimento della provincia di Verona, ha scelto tantissime testate del Gruppo Editoriale Citynews per la promozione delle sue offerte e, in particolare, per quella della nuova attrazione "Pangea, il mondo dei dinosauri".

22-05-18 spot news Milano-3-2

La campagna in questione ha coinvolto infatti i quotidiani PadovaOggi, VeronaSera, VicenzaToday, BolognaToday, BresciaToday, IlPiacenza, MilanoToday, QuiComoNovaraToday, TorinoToday, GenovaToday, ForlìToday e ModenaToday.

21-5-18 - Caneva World - mast desk Bologna-2

Anche i formati scelti da Caneva Movieland sono numerosi e multidevice: per 21 giorni sono previsti la Skin per la versione desktop, il 3D Cube per il mobile, l'ADV Page nelle App delle testate Citynews coinvolte e il Large Rectangle per la versione desktop, oltre il Masthead su desktop e lo Spot News, entrambi online per 14 giorni.

30-04-18 3d cube verona-2

Carrisilandil Parco Divertimenti di Cellino San Marco, in Puglia, ha scelto, per il quarto anno consecutivo, di promuovere le proprie attività sulle testate pugliesi del Gruppo Citynews BrindisiReport, LeccePrima e BariToday

6-06-18 carrisiland 2nd box mob Lecce-2

I formati che la campagna di comunicazione prevede sono il Large Rectangle in versione desktop, online per 48 giorni, e il 2ND Medium Rectangle per il mobile, che sarà erogato in diversi flight per un totale di 73 giorni, su tutte le testate coinvolte. 

6-06-18 carrisiland large Brindisi-2

Spostandoci a Roma, troviamo Cinecittà World, il parco divertimenti tematico, incentrato su Cinema e TV, con 30 attrazioni e numerosi spettacoli in programma, che ha scelto le testate laziali, RomaToday, LatinaToday FrosinoneToday, quelle campane, NapoliToday, SalernoToday, AvellinoToday CasertaNews, le abruzzesi IlPescara e ChietiToday ed infine la testata umbra PerugiaToday per la propria comunicazione della stagione 2018.

18-06-18 mast mob Napoli eventi-2

I formati scelti per la campagna di Cinecittà World sono il Masthead nella sezione Eventi di tutte le testate e il 2ND Large Rectangle in Homepage desktop, entrambi online per tutta la stagione estiva, per un totale di 180 giorni.

A Rimini, LP Rock Events ha scelto il Gruppo Editoriale Citynews per la promozione del Rimini Park Rockl'evento musicale svoltosi nel mese di giugno che ha previsto l'esibizione di artisti quali Ermal Meta, Negrita, Caparezza e Sum41

25-06-18 skin tab Caparezza Bologna-2
In un unico flight, erogato per un totale di 15 giorni, sono stati previsti i formati Skin, in sezione Eventi per le versioni desktop e mobile, il Masthead nella versione mobile ed infine il 2ND Large Rectangle per il desktop. 

Le testate in cui è stata pianificata la comunicazione sono AnconaToday, RavennaToday, ModenaToday, BolognaToday e FirenzeToday

25-06-18 skin desk Ancona Caparezza-2
11-06-18 large Bologna-2

Chiudiamo questa rassegna con Vinoforum Eventi srl che anche quest'anno ha deciso di promuovere tre distinti eventi su RomaToday: la Città della Pizza, Vinòforum e Birròforum

5-6-18 - Vinoforum - skin tab-2
I formati scelti per queste campagne sono stati la Skin e il 2ND Large Rectangle, entrambi nell'Homepage per la versione desktop e online rispettivamente per 45 e 30 giorni, e il Masthead, erogato in diversi flight per un totale di 30 giorni in versione mobile. 

6-6-18 - Vinoforum - app mob hp-2

L'estate 2018 di Citynews non si preannuncia, quindi, nè monotona nè noiosa. Il forte interesse da parte dei grandi eventi locali, sparsi sul territorio nazionale, dimostra sicuramente come sia importante essere presenti e radicati sul territorio di riferimento per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geocalizzato richiesto dall'inserzionista che sceglie le nostre testate. Le quali si dimostrano sempre un partner prezioso in tutte le regioni dove il nostro Gruppo Editoriale è presente, anche sfruttando la formula del cambio merce che, grazie a Citynews Shop, assicura all'inserzionista un doppio vantaggio: una campagna Adv senza esborso di denaro e il flusso di utenti che acquistano online i voucher Citynews.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche