Case history

Gli eventi fieristici sulle edizioni Citynews

11 febbraio 2019
Gli eventi fieristici sulle edizioni Citynews

Il nostro Paese ospita, nel corso dell’anno, moltissimi Eventi Fieristici, di portata locale e nazionale, che attraggono l’interesse e la partecipazione di moltissimi italiani. Un settore in costante crescita che punta sempre più spesso sull’Advertising Online, tanto che tutte le 47 edizioni del Gruppo Editoriale Citynews sono ormai una presenza costante nelle strategie di comunicazione di moltissimi player di riferimento presenti nel territorio.

Presenteremo in questa sede alcuni degli Eventi Fieristici più importanti che Citynews ha ospitato nei mesi scorsi.

Romagna Fiere, che apre questa breve rassegna, ha utilizzato le edizioni romagnole del Gruppo per la promozione degli eventi autunnali che ha ospitato lo scorso anno. Le edizioni in questione sono CesenaToday, ForlìToday e RavennaToday

Romagna Fiere - Skin Desktop CesenaToday-3

Diversi i formati scelti: lo Small Rectangle per la versione desktop, erogato su tutte le edizioni previste dall'accordo, è andato online in 4 flight da 10 giorni ciascuno; la Skin, in versione desktop e online nel Canale Eventi delle edizioni previste, erogata in 5 flight da 4 giorni ciascuno.

Romagna Fiere - ADV Page ForlìToday-3
Per il mobile, invece, Romagna Fiere, ha scelto il formato 2nd Medium Rectangle, online su tutte le edizioni, per un totale di 28 giorni, e nelle App di ogni edizione prevista, e l'ADV Page, suddiviso in vari flight da 7 giorni l'uno, per un totale di 42 giorni. 

Pordenone Fiere, lo scorso novembre, ha scelto alcune edizioni venete e friuliane di Citynews per la promozione della fiera dedicata all'informatica e all'elettronica: VeneziaToday, TrevisoToday, UdineToday e TriestePrima sono le edizioni dove è stato promosso l'evento. 

Pordenone Fiere - Large Rectangle UdineToday-2

La campagna ha previsto l'erogazione, per un totale di 12 giorni su tutte le edizioni scelte, del formato Large Rectangle, per le versioni desktop e del 2nd Medium Rectangle per quelle mobile. 

Pordenone Fiere -  Box Mobile VeneziaToday-2

Fiera di Roma, lo scorso gennaio, ha promosso, sulle pagine dell'edizione capitolina RomaTodayl'evento fieristico Rome International Estetica, che si è svolto dal 2 al 4 febbraio 2019.

Fiera di Roma - ADV Page RomaToday-2

Online per 32 giorni, la campagna ha erogato i formati ADV Page per la versione mobile, e la Skin e il Primo Medium Rectangle  per la versione desktop dell'edizione romana. 

Fiera di Roma - Skin Desktop Canale Eventi RomaToday-2

Chiudiamo questa breve rassegna con DiDue Eventi, che ha scelto le pagine di NapoliToday per la sponsorizzazione di tre importanti eventi previsti nel 2019: Chocoliamo, il Carnevale e Chocoland.

DiDue Eventi - ADV Page NapoliToday-2

Oltre i 3 Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook di NapoliToday, la campagna prevede la pubblicazione di 3 Eventi Premium, per un totale di 42 giorni, il Large Rectangle, suddiviso in 3 flight da 25 giorni l'uno per la versione desktop, e l'ADV Page per il mobile, per un totale di 75 giorni.

DiDue Eventi - Evento Premium NapoliToday-2

Sono molti gli eventi e i saloni fieristici di vario genere che scelgono le testate del Gruppo Editoriale Citynews per la propria comunicazione.

Il forte interesse da parte delle Fiere presenti in tutte le regioni d’Italia pone in evidenza come stia diventando sempre più importante essere presenti e radicati nel territorio al fine di raggiungere, direttamente ed efficacemente, il target specifico e geo localizzato richiesto dall’inserzionista.

Nel caso di grandi eventi fieristici, ovviamente, ciò è ancora più importante e Citynews diventa un partner indispensabile in tutte le località del Paese in cui è presente con le proprie edizioni di prossimità.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche