Case history

Le grandi Fiere italiane sulle edizioni Citynews

09 aprile 2018
Le grandi Fiere italiane sulle edizioni Citynews

Il nostro Paese ospita, durante tutto l’anno, numerosissimi Eventi Fieristici, sia di portata locale sia nazionale, che attraggono l’interesse e la partecipazione di fette sempre più grandi di italiani.

Si tratta di un settore in costante crescita che punta molto sull’Advertising Online e i quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews sono ormai una presenza costante nelle strategie di comunicazione di moltissimi player di riferimento presenti nel territorio.

In questa sede, verranno presentati alcuni degli Eventi Fieristici più importanti che Citynews ha ospitato nell'ultimo anno. 

Apre questa rassegna BolognaFiere, che ha scelto le testate BolognaToday e ModenaToday per la promozione dell’evento “Mondo Creativo”, Salone dell’Hobbistica e del Fai da te che si è svolto dal 17 al 19 novembre 2017 a Bologna.

Screen Bologna Fiere Evento-2

I formati che BolognaFiere ha scelto per la sponsorizzazione dell’evento sono stati diversi: l’Evento Premium su BolognaToday, l’ADV Page per le App, lo Spot News per il canale video e il Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook di BolognaToday.  

8-11-17 adv page-26-11-17 spot news-2

A seguire, la Fiera di Milano, che per la promozione dell’evento “Cibimart”, dedicato al mondo dell’accessorio moda e del bijoux, ha scelto la testata MilanoToday.

Screen Milano 1st mobile-2

La campagna, erogata in due diversi flight da 5 giorni ciascuno, ha visto la presenza del formato Primo Medium Rectangle, nelle versioni Desktop e Mobile.

Screen Milano 1st-2

Romagna Fiere, invece, sulle pagine di CesenaToday, ForlìToday e RavennaToday, ha promosso la 25° edizione dell’evento fieristico “Vintage. La moda che vive due volte” che si è svolta dal 23 al 25 marzo 2017 presso ForlìFiera.

Screen Romagna Fiere Box Mobile-2

I formati scelti per la campagna online, erogata in 3 flight da 10 giorni l’uno, sono stati lo Small Rectangle per il Desktop, il Primo Medium Rectangle per il Mobile e la Skin Eventi per il Desktop.

20-03-18 skin tab cesena-2

Tema Fiere, nell’ambito di un accordo annuale siglato con Citynews, ha scelto le testate locali del Lazio per la promozione online dell'evento “Quattro Zampe in Fiera”: le pagine in questione sono quelle di RomaToday, FrosinoneToday e LatinaToday.

screen sticky-2

Per “Quattro Zampe in Fiera”, che si è svolto presso la Fiera di Roma lo scorso 17 e 18 marzo, la campagna ha previsto diversi formati quali Evento Premium, Skin Desktop, Interstitial Mobile e ADV Page sulle App.

AdvPage_314x580px_QZinFiera_Roma18-2

A chiudere la rassegna, troviamo infine Udine e Gorizia Fiere che, sulle testate TrevisoToday, UdineToday, TriestePrima e VeneziaToday, ha deciso di promuovere la visibilità dell’evento fieristico “Casa Moderna”, svoltosi dal 30 Settembre all’8 ottobre in provincia di Udine.

Screen Udine e Gorizia-2

I formati scelti per la promozione online dell’evento sono stati il Primo Medium Rectangle e il Secondo Medium Rectangle, entrambi per la versione Mobile, e la Pushbar per Desktop.

Screen Udine Casa Moderna-2

Come abbiamo visto, sono sempre di più gli eventi e i saloni fieristici di vario genere che scelgono le testate del Gruppo Editoriale Citynews per la propria comunicazione.

Questo forte interesse da parte delle Fiere presenti in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geo localizzato richiesto dall’inserzionista.

Nel caso di grandi eventi fieristici, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e Citynews diventa un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese in cui è presente con i propri quotidiani digitali.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche