Case history

Grimaldi Lines, anticipo di Estate sul network Citynews

10 marzo 2015
Grimaldi Lines, anticipo di Estate sul network Citynews

L’estate 2015 sembra ancora lontana, ma per chi, saggiamente, ha deciso di giocare di anticipo, troverà, nel mese di marzo, sul network Citynews, le imperdibili offerte di Grimaldi Lines.

Il Gruppo Grimaldi, leader internazionale nel trasporto marittimo, ha deciso infatti di lanciare un’incredibile promozione per chi sta già pensando alle vacanze estive. Per le prenotazioni effettuate tra il 1° e il 15 marzo, Grimaldi Lines applicherà uno sconto speciale del 30% per le linee marittime da/per Sardegna, Grecia (solo per le partenze da Brindisi) e Sicilia, applicabile su passaggio nave, supplementi sistemazione e veicoli a seguito.

Per promuovere questa importante iniziativa era necessaria una strategia di comunicazione web che integrasse alla perfezione una visibilità nazionale con una copertura estremamente geolocalizzata. La scelta del network Citynews è stata dunque naturale per Grimaldi Lines, che ha deciso di utilizzare sapientemente sia i mezzi local del network che la testata nazionale Today.it. La campagna Grimaldi Lines di Marzo 2015 ha infatti previsto l’utilizzo per un totale di 14 giorni della Cornice e dell’Half Page 300x600 sul Canale Donna di Today.it, in contemporanea all’utilizzo degli stessi formati su tutte le pagine delle testate AgrigentoNotizie, BariToday, BrindisiReport, CataniaToday, FirenzeToday, FoggiaToday, LatinaToday, LeccePrima, NapoliToday, PalermoToday, PisaToday, RomaToday e SalernoToday.

La visibilità della campagna è completata da 1 invio DEM agli utenti registrati a tutte le edizioni online Citynews appena elencate.

Grimaldi_NapoliToday_02_03_15_cornice

La scelta di visibilità di Grimaldi Lines segna dunque una piccola svolta nel campo della pubblicità dei settori Trasporti e Turismp. Non più soltanto grandi campagne nazionali di brand, ma anche campagne locali per promuovere e far conoscere sul territorio le novità, le promozioni e le innovazioni del trasporto locale. Citynews, con le sue 40 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale e la sua testata nazionale Today.it, si presenta dunque come il partner ideale sia per pianificare campagne pubblicitarie su area nazionale e regionale, sia per raggiungere target più ristretti ed aree geografiche più circoscritte come singoli Comuni o province. half_page

Il Gruppo Grimaldi, fondato nel 1947 dai Fratelli Grimaldi, inizia le sue attività nel settore del trasporto merci. Nel 1969, il Gruppo dà l'avvio ad un collegamento regolare tra l'Italia e l'Inghilterra per il trasporto di autovetture Fiat destinate al mercato britannico e conquista rapidamente la fiducia dei maggiori costruttori automobilistici mondiali.

Il raggio d'azione dei servizi offerti si allarga rapidamente al di là dei confini originari e gli attuali collegamenti marittimi operati dal Gruppo servono oggi 130 porti in 45 paesi del Mediterraneo, Nord Europa, Africa Occidentale, Nord e Sud America.

Attualmente sono oltre 100 le navi impiegate, 25 delle quali costruite negli ultimi 5 anni, 2,8 milioni le autovetture trasportate e 1.434.000 unità rotabili/container, 53 le sedi Grimaldi nel mondo, 5 le Società di logistica del Gruppo, 7800 i dipendenti (equipaggi inclusi).

Non solo trasporti, ma servizi di qualità più volte premiati con riconoscimenti internazionali. Grimaldi è stata la prima Compagnia di Navigazione italiana ad ottenere il certificato di qualità ISO 9001 ed ha anche ottenuto il certificato ISO 14001 (Ambiente). Inoltre nel 2009 il Gruppo Grimaldi si è aggiudicato la prima edizione dei Lloyd's List Global Awards per la categoria "Cruise & Ferry", un riconoscimento ideato dal quotidiano londinese Lloyd's List per valorizzare le eccellenze nel settore marittimo a livello globale.

Il Gruppo Grimaldi, già leader internazionale del trasporto RO/RO, si è dedicato allo sviluppo del servizio passeggeri sulle Autostrade del Mare con lo stesso impegno e professionalità: basti pensare ai 2.730.000 passeggeri trasportati nell’ultimo anno dalle tre Compagnie di Navigazione Grimaldi Lines, Finnlines e Minoan.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche