Case history

I Centri Commerciali di tutta Italia scelgono i quotidiani Citynews

10 ottobre 2016
I Centri Commerciali di tutta Italia scelgono i quotidiani Citynews

I grandi Centri Commerciali sparsi su tutto il territorio nazionale sono ormai da tempo tra i principali inserzionisti delle testate locali del gruppo editoriale Citynews. Con l’aumentare delle loro esigenze di comunicazione, sono di fatto aumentati anche gli investimenti pubblicitari che sempre più spesso vengono indirizzati verso i nostri quotidiani online.

I Centri Commerciali infatti non comunicano più soltanto in alcuni periodi dell’anno per promuovere i Saldi invernali o estivi o per lanciare una nuova apertura, e l’oggetto della loro comunicazione non è più soltanto lo shopping, gli sconti e le offerte promozionali. I grandi Centri Commerciali sono diventati ovunque dei luoghi di aggregazione che offrono, costantemente durante tutto l’anno, a milioni di cittadini, intrattenimento culturale (concerti, spettacoli teatrali, multisala cinematografiche), giochi e svaghi per adulti e per bambini, ampia scelta di ristorazione e offerte enogastronomiche, festival, sagre e molto altro. Tutte queste attività hanno ovviamente bisogno di essere comunicate a livello locale e quale miglior mezzo del quotidiano Citynews presente nella provincia di riferimento?

parma-retail_mobUna delle campagne più recenti è quella che ha visto protagonista Parma Retail sulle pagine di ParmaToday durante i mesi di luglio e agosto appena trascorsi. Approfittando della Promo Restate lanciate dai quotidiani Citynews durante i mesi estivi, il Centro Commerciale di Parma ha pianificato una campagna di 22 giorni, dal 20 luglio al 10 agosto, utilizzando il Masthead sia nella versione desktop che in quella mobile della testata emiliana. L’oggetto della promozione è stato il nuovo Villaggio dello Sport aperto dal 15 luglio al 15 settembre nella zona leisure di Parma Reatil, che ha offerto sport e intrattenimento per tutta la famiglia.

parma-retail_dsk

navedevero_mobDurante il mese di luglio anche il Centro Commerciale Nave de Vero di Marghera, in provincia di Venezia, ha scelto i quotidiani Citynews per promuovere i propri eventi estivi. Le testate coinvolte sono state PadovaOggi, TrevisoToday e VeneziaToday, mentre il formato utilizzato per la campagna è stato il Masthead sia nelle versioni desktop che in quelle mobile delle tre testate venete. Il soggetto della campagna è stata la promozione della rassegna musicale estiva “Nave de Vero in Jazz” ospitata dal Centro Commerciale di Marghera. navedevero_dsk

puntadiferro_mobPuntadiferro, il Centro Commerciale di Forlì, ha scelto invece i mesi di aprile, giugno e dicembre per pianificare i 3 flight della propria campagna concordata a marzo di quest’anno con i quotidiani romagnoli CesenaToday, ForlìToday e RavennaToday. I formati utilizzati sono il Large Rectangle nelle versioni desktop e la Skin nelle versioni mobile dei quotidiani Citynews.

Il flight di luglio è stato utilizzato dal Centro Commerciale Puntadiferro per il lancio dei Saldi di Luglio.

puntadiferro_dsk

gherlinda_mobAd aprile, il Centro Commerciale Gherlinda di Corciano, in provincia di Perugia, è stato protagonista sulle pagine di PerugiaToday con la campagna promozionale del concorso per rappers e cantanti pop “Rap Play”. Il formato utilizzato è stato il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano umbro del gruppo editoriale Citynews. gherlinda_dsk

piramidi_mobSpostiamoci nuovamente in Veneto dove, tra maggio e giugno, il Centro Commerciale Le Piramidi di Torri di Quartesolo in provincia di Vicenza, ha pianificato due differenti campagne sulle pagine di VicenzaToday.

La prima, dal 20 maggio al 3 giugno, aveva lo scopo di promuovere il concorso “I Love #Shoppingrules” ed ha visto l’utilizzo dell’Half Page nella versione desktop e del Primo Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano vicentino. Per la seconda, dal 27 giugno al 3 luglio, incentrata sul lancio dei Saldi Estivi, la scelta del formato è ricaduta sul Masthead sia desktop che mobile. piramidi_dskposeidon_mobConcludiamo questa rapida rassegna in Sicilia, dove il Cento Commerciale Poseidon di Carini, in provincia di Palermo, ha chiuso un accordo con PalermoToday, a marzo di quest’anno, per una lunga campagna di 90 giorni che ha visto numerosi flight da marzo fino alla fine di giugno. I formati utilizzati sono stati la Skin nella versione desktop e il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano siciliano del gruppo editoriale Citynews.poseidon_dsk

La scelta di utilizzare i quotidiani Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti Centri Commerciali e in molti casi direttamente dalle loro Società di Gestione presenti nel nostro territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo gruppo editoriale di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche