Case history

I dealer delle due ruote pianificano sui quotidiani Citynews

08 maggio 2017
I dealer delle due ruote pianificano sui quotidiani Citynews

La primavera è la stagione delle due ruote e il Gruppo Editoriale Citynews, come ogni anno, si appresta ad aprire le porte alle Campagne Scooter dei numerosi dealer locali presenti nelle città dei suoi 42 quotidiani digitali.

superbike_mobLa prima testata del Gruppo Citynews ad ospitare, in questa stagione, una campagna “a due ruote” è ModenaToday, sulle cui pagine Superbike s.r.l., concessionario BMW modenese, ha pianificato nelle ultime settimane una visibilità della durata complessiva di 37 giorni. La campagna, suddivisa in due flight (il primo dal 14 al 29 aprile e il secondo dal 1° al 21 maggio) si avvale di una ricca varietà di formati: l’Interstitial sia desktop che mobile, il Mastehead e il Primo Medium Rectangle mobile il Large Rectangle nella Home Page desktop e infine un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook della testata emiliana del Gruppo Citynews. La comunicazione di Superbike s.r.l. è stata incentrata sulla promozione dei maxi scooter BMW, in particolare il C 650 Sport.

superbike_desktop

In attesa delle campagne in partenza nelle prossime settimane, diamo un rapido sguardo a quelle del 2016 che è stato di sicuro un anno ricco di collaborazioni fra i colossi dell’industria a due ruote e il Gruppo Editoriale Citynews. La stagione più calda per il settore moto è stata come sempre la primavera, ma non sono mancate anche campagne invernali ed autunnali. vm_mobVM Moto Racing srls di Guardamiglio, in provincia di Lodi, ha scelto per ben due volte nel corso del 2016 le pagine de IlPiacenza. La prima campagna ha avuto una durata di 44 giorni tra aprile e gli inizi di giugno e ha adoperato il formato Secondo Medium Rectangle sia per il desktop che per il mobile. La seconda campagna, ce ha sfruttato la promo “Lascia o Raddoppia” del Gruppo Editoriale Citynews, è stata divisa in due flight fra metà novembre e metà dicembre e ha visto l’utilizzo di due formati: il Large Rectangle desktop e il Secondo Mediun Rectangle mobile. vm_desktop ducati_mobUn altro protagonista dell’ultimo scorcio del 2016 è stato il dealer Bike s.r.l. di Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, che ha affidato la sua campagna invernale per la Ducati alla testata MilanoToday. La campagna basata sul prestigioso e storico marchio di moto da corsa ha impiegato due formati: il Large Rectangle sull’Home Page desktop e il Secondo Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano meneghino di Citynews. La campagna è stata suddivisa in numerosi flight tra il 24 ottobre e il 25 dicembre 2016. ducati_desktop

nivola_mobSpostiamoci in Romagna dove troviamo il dealer riminese Nivola Style. Il concessionario, attivo fra la provincia di Rimini e la Repubblica di San Marino e legato a marchi quali Ducati e BMW, ha lanciato su RiminiToday un flight di 3 giorni, a febbraio 2016, a supporto della campagna “Free2Ride” di BMW per la promozione del C 650 Sport.

Il formato utilizzato è stata la Skin, sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano riminese del Gruppo Editoriale Citynews.

nivola_desktop

max_mobAnche il concessionario piacentino Max Moto 2, con punto vendita anche a Parma, ha scelto Citynews all'inizio della scorsa primavera. Max Moto 2 ha infatti pianificato su ParmaToday una campagna di 63 giorni, da marzo a maggio, per lanciare le offerte relative a People GTi della Kymco. Il formato scelto è stato in quel caso il Secondo Medium Rectangle, sia nella versione desktop che in quella mobile della testata emiliana del Gruppo Citynews. max_desktop

barberini_mobConcludiamo questa rapida carrellata su due ruote tornando ancora una volta in Romagna, dove Barberini & Co, dealer Piaggio di Cesena, ha dato prova, lo scorso anno, di saper rinnovare la propria comunicazione pianificando una campagna di tre settimane, ad aprile, sulle testate CesenaToday e ForlìToday.

Il formato utilizzato è stato il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile dei due quotidiani romagnoli del Gruppo Citynews.

barberini_desktop

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche