Case history

I dealer Kia comunicano sulle testate Citynews

08 novembre 2016
I dealer Kia comunicano sulle testate Citynews

Il settore dell’automotive è storicamente uno dei più attivi nel mercato della pubblicità locale online e di conseguenza anche uno dei più attivi sulle testate del gruppo editoriale Citynews. Tutte le principali case automobilistiche, attraverso i loro dealer locali, pianificano costantemente campagne di comunicazione sulle testate Citynews. Tra i grandi marchi, uno dei più presenti, in questi ultimi mesi, è stato sicuramente la Kia Motors Company.

villa-auto_mobLa casa automobilista coreana è protagonista, a partire dallo scorso settembre e grazie alla concessionaria Villa Auto di Giarre in provincia di Catania, di una lunga campagna su CataniaToday, che prevede numerosi flight fino al prossimo mese di dicembre, per un totale di 60 giorni. I formati scelti sono l’Half Page nella versione desktop e il Primo Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano etneo.

I soggetti dei primi flight della campagna di Villa Auto sono stati la Kia Picanto e la Nuova Kia Niro.

villa-auto_dsk

grifone_mobSettembre è stato anche il mese della campagna della concessionaria Auto Grifone di Modena sulle pagine di ModenaToday. La campagna ha previsto 2 flight, da 7 giorni ciascuno nella seconda metà del mese, con l’utilizzo della Skin e del Primo Medium Rectangle, sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano emiliano di Citynews. Inoltre, la visibilità di Auto Grifone è stata supportata dalla pubblicazione, il 22 settembre, di un Native Article e, il 23 settembre, di un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook di ModenaToday. I protagonisti della campagna sono stati la Nuova Sportage, la Picanto e la Rio. grifone_dsk

seven_mobAnche Seven Car, concessionario ufficiale Kia di Verona, ha scelto il mese di settembre per lanciare la propria comunicazione sulle pagine di VeronaSera. La campagna, della durata di una settimana, ha previsto l’utilizzo del Primo Medium Rectangle, sia nelle versione desktop che in quella mobile del quotidiano scaligero del gruppo Citynews.

L’oggetto è stato la promozione della Nuova Kia Niro e del weekend “porte aperte” di Seven Car, il 24 e 25 settembre.

seven_dsk

balduina_mobSpostiamoci adesso nella Capitale, dove Autocentri Balduina, a partire dalla fine del mese di settembre, ha lanciato per una settimana, sulle pagine di RomaToday, una campagna di Native Adv. La comunicazione nativa, accompagnata dall’erogazione dei formati tabellari Primo Medium Rectangle mobile e Skin desktop, si è realizzata attraverso la pubblicazione, il 4 ottobre, di un Native Article e di un Post Sponsorizzato nella Fanpage Facebook del quotidiano capitolino del gruppo Citynews ed è stata supportata dalla presenza all device del Box Native editoriale. Il protagonista della comunicazione voluta da Autocentri Balduina è stato la Nuova Kia Niro, “il Crossover nato Ibrido”. balduina_dsk

valore_mobAnche in Piemonte ritroviamo come protagonista la Nuova Kia Niro, che, grazie a Kia Torino 1 del Gruppo Valore, è stata l’oggetto per 14 giorni, a partire dal 12 ottobre, di una importante campagna di comunicazione sulle pagine di TorinoToday. Il formato utilizzato è stato anche in questo caso il Primo Medium Rectangle, sia nella versione desktop che in quella mobile della testata piemontese del gruppo Citynews.

valore_dsk

boldrin_mobConcludiamo questa rapida carrellata in Veneto, dove Boldrin Centro Auto, concessionaria ufficiale Kia di Marghera in provincia di Venezia, ha sottoscritto, ad ottobre, un accordo con VeneziaToday e TrevisoToday per una campagna che prevede un totale di 49 giorni di visibilità suddivisi in flight da 7 giorni ciascuno. Il formato scelto è stato il Primo Medium Rectangle, sia nelle versioni desktop che in quelle mobile dei due quotidiani veneti del gruppo Citynews. boldrin_dsk

La scelta delle concessionarie Kia di investire sui quotidiani locali del gruppo editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di decrescita. La fiducia dei dealer locali, così come delle case madri, per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il native advertising) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un gruppo come Citynews, che con le sue 42 testate sul territorio nazionale, registra costantemente negli ultimi mesi numeri da record: oltre 64 milioni di visite e 123 milioni di pagine viste al mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche