Case history

I gioielli più preziosi sui quotidiani Citynews

09 gennaio 2017
I gioielli più preziosi sui quotidiani Citynews

Le gioiellerie più antiche e prestigiose delle maggiori città italiane sono state tra i primi investitori locali delle testate provinciali Citynews. Il Gruppo Editoriale, che conta attualmente 42 quotidiani digitali in altrettante province italiane, ha registrato infatti campagne di comunicazione per rinomate gioiellerie fin dai primi mesi della sua nascita. Passiamo dunque in rassegna soltanto i casi più importanti dell’anno appena trascorso.

ghidini_mobAd inaugurare, nel 2016, questo particolare “filone d’oro”, è proprio il caso di dirlo, della comunicazione pubblicitaria su Citynews è stata la Gioielleria Ghidini di Brescia, che, tra dicembre del 2015 e febbraio del 2016, ha pianificato una campagna di 22 giorni, con due flight distinti di 11 giorni ciascuno, su BresciaToday, utilizzando il Secondo Medium Rectangle nella versione desktop, il Large Mobile Banner e due Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook della testata lombarda del Gruppo Citynews.

ghidini_dsk

regina_mobNella prima metà di febbraio, con l’avvicinarsi della ricorrenza di San Valentino, si concentra la maggior parte della comunicazione riguardante questo particolare settore commerciale. Così è stato, lo scorso anno, anche per I Gioielli della Regina by Crisoro, l’outlet di grandi firme della gioielleria mondiale che con i suoi numerosi punti vendita tra Catania e Siracusa, è ormai un leader di settore nella Sicilia orientale. I Gioielli della Regina hanno scelto dunque CataniaToday per veicolare, a febbraio del 2016, le proprie promozioni per San Valentino, con una campagna di 10 giorni che ha visto l’utilizzo della Skin e del Secondo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano etneo del Gruppo Citynews.

regina_dsk

bijoux_mobAnche a Monza troviamo, a febbraio scorso, un altro esempio di promozione per San Valentino. Si tratta della campagna di Monza Bijoux Gioielli che ha sottoscritto con MonzaToday un accordo che ha previsto, oltre al flight per la festa degli innamorati, altri periodi di visibilità, per un totale di 42 giorni, fino a fine marzo 2016. Il formato utilizzato è stato il Secondo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano brianzolo del Gruppo Citynews. bijoux_dsk

lavenoLe grandi gioiellerie continuano però a comunicare anche dopo San Valentino. A Foggia, ad esempio, a fine aprile dello scorso anno, la Gioielleria Laveno, da oltre sessant’anni sinonimo di qualità, eleganza e ricercatezza nella città pugliese, ha scelto le pagine di FoggiaToday per promuovere il proprio Wedding Event con Enzo Miccio, lanciando una campagna di quattro giorni che ha previsto l’utilizzo dell’Interstitial nella versione mobile del quotidiano del Gruppo Citynews.

Anche le grandi aziende nazionali scelgono le testate Citynews per comunicare le aperture dei nuovi punti vendita sul territorio. E’ il caso di Perlunica che, a partire da luglio fino a dicembre scorso, ha lanciato numerosi flight, per un totale di 84 giorni, sulle pagine di AvellinoToday per promuovere il Trollbeads Flagship Store di Avellino. Il formato utilizzato per tutta la campagna è stata la Skin nella versione desktop del quotidiano irpino di Citynews.perlunica

nuzzo_mobConcludiamo con l’esempio più recente, quello della Gioielleria Nuzzo di Brindisi che a partire da novembre dello scorso anno è stata in campagna, sulle pagine di BrindisiReport, in modo continuativo fino all’8 gennaio scorso, per un totale di 60 giorni. Il formato scelto è stato il Secondo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano salentino del Gruppo Editoriale Citynews. nuzzo_dsk

Anche il mondo dell’oreficeria e del gioiello prezioso ha dunque scoperto da tempo il vantaggio dell’advertising online per promuovere i propri prodotti, la propria professionalità e la propria tradizione. E lo fa ormai durante tutto l’anno e non più soltanto nei canonici periodi dell’anno in cui è più semplice raggiungere un pubblico più sensibile e propenso all'acquisto.

Testate di informazione di prossimità autorevoli e già radicate nel territorio, come quelle del Gruppo Citynews, sono state quindi una scelta quasi obbligata per molte gioiellerie in tutto il territorio nazionale, e lo sarà ancora di più in futuro visti i sorprendenti risultati ottenuti finora in tutta Italia.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche