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I Parchi Divertimento sulle testate del Gruppo Citynews

09 luglio 2019
I Parchi Divertimento sulle testate del Gruppo Citynews

La stagione estiva è già iniziata e i nostri quotidiani di prossimità ospitano, o hanno già ospitato, numerose campagne che fanno da preludio ad un'estate lunga e ricca di grandi appuntamenti, di eventi, di luoghi e occasioni di svago e divertimento.
E' il caso dei Parchi Divertimenti presenti sul territorio nazionale!

La rassegna che vi proponiamo in questo spazio presenta campagne digitali avviate tramite accordi di Cambio Merce, una formula che prevede l'erogazione di campagne di comunicazione geocalizzate in cambio di una quantità di ingressi di pari valore economico, che Citynews si impegna a vendere ai propri lettori attraverso la piattaforma di e-commerce Citynews Shop.

Apriamo con Acquafan, uno dei primi parchi acquatici costruiti in Italia, situato a Riccione. 

Per la stagione in corso, Acquafan ha pianificato una campagna dalla durata di 42 giorni. Le edizioni coinvolte sono RiminiToday, CesenaToday, ForlìToday, RavennaToday, AnconaToday, BolognaToday, ModenaToday, ParmaToday e PerugiaToday

Skin Desktop - ForlìToday - Acquafan-2

La pianificazione ha previsto l'erogazione della Skin, per desktop e mobile, nella sezione Eventi di ogni testata di prossimità prevista dall'accordo. 

Proseguiamo con Carrisiland, il Parco Divertimenti di Cellino San Marco, in Puglia, che anche per questa stagione ha scelto di comunicare sulle edizioni pugliesi di Citynews: BrindisiReport, LeccePrima e BariToday

Large Rectangle - Brindisi Report - Carrisiland-2

La campagna, suddivisa in vari flight per un totale di 121 giorni, ha visto l'utilizzo di diversi formati. Il 2nd Medium Rectangle per le versioni mobile delle edizioni scelte e il Large Rectangle sulla homepage delle versioni destop. 

Cinecittà World, parco divertimenti tematico, incentrato su Cinema e TV, con 30 attrazioni e numerosi spettacoli in programma, ha scelto per la sua visbilità diverse edizioni del Gruppo: CasertaNews, FrosinoneToday, AvellinoToday, ChietiToday, IlPescara, LatinaToday, NapoliToday, PerugiaToday, RomaToday, SalernoToday, TerniToday, ArezzoNotizie e LivornoToday

Masthead Mobile - RomaToday  Cinecittà World-2

La campagna ha visto l'utilizzo del Masthead per un totale di 180 giorni nella sezione Eventi di tutte le edizioni previste dall'accordo di Cambio Merce; la Skin per la versione Desktop in tutte le homepage previste, in erogazione per un totale di 90 giorni, e 6 Eventi Premium da 14 giorni ciascuno. 

Tornando in Romagna, troviamo Italia in Miniatura, parco tematico nei pressi di Rimini, fondato nel 1970.

Skin Destop - ForlìToday - Italia in Miniatura-2

Diverse le edizioni coinvolte dall'accordo: la Skin, per dektop e mobile nel canale Eventi, è andata online per 84 giorni su BolognaToday, RiminiToday, CesenaToday, ForlìToday, RavennaToday, AnconaToday, ModenaToday, ParmaToday, PerugiaToday, ArezzoNotizie, FirenzeToday, PisaToday e LivornoToday.

Chiudiamo la rassegna sui Parchi Divertimento con Splash, parco acquatico con scivoli e cascate che propone anche spettacoli circensi e attività di fitness.

Masthead - BrindisiReport - Splash-2

Per la stagione in corso, Splash ha scelto di pianificare la sua visibilità sulle edizioni pugliesi LeccePrima e BrindisiReport

Su entrambe le edizioni sono stati utilizzati i formati Masthead, nel canale Eventi all device, online per un totale di 100 giorni, e, per 45 giorni, il 2nd Large Rectangle nell'Homepage desktop delle due testate pugliesi. Su LeccePrima, Splash ha pianificato anche 14 giorni di Evento Premium

L'estate 2019 di Citynews non si preannuncia, quindi, nè monotona nè noiosa. Il forte interesse da parte dei grandi Parchi sparsi sul territorio nazionale, dimostra l'importanza di essere presenti e radicati sul territorio di riferimento per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geocalizzato richiesto dall'inserzionista che sceglie le nostre edizioni.

Le nostre testate di prossimità si rivelano un partner prezioso, anche sfruttando la formula del Cambio Merce che, grazie a Citynews Shop, assicura all'inserzionista un doppio vantaggio: una campagna Adv senza esborso di denaro e l'afflusso di utenti che acquistano online gli ingressi Citynews.

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