Case history

I quotidiani Citynews si preparano al Black Friday 2017

09 ottobre 2017
I quotidiani Citynews si preparano al Black Friday 2017

Da alcuni anni, il famoso Black Friday statunitense si è affermato come tradizione anche in Italia.
Quest’anno la giornata dedicata a sconti super vantaggiosi che invogliano i consumatori a comprare qualsiasi tipo di prodotto, cadrà il 24 novembre.
Molte attività commerciali pianificano la propria comunicazione relativa al Black Friday in anticipo e alcune di loro hanno scelto le testate del Gruppo Editoriale Citynews come partner ideale per lanciare le proprie campagne.
Vediamone alcune relative al Black Friday dello scorso anno.

abruzzo_mobIl Centro Commerciale d’Abruzzo, in provincia di Chieti, ha, ad esempio, concluso il proprio accordo annuale con ChietiToday e IlPescara, utilizzando gli ultimi 6 giorni di visibilità dei 100 previsti, per un flight promozionale sugli Sconti del Black Friday nell’ultima settimana di novembre 2016.
Il formato utilizzato è stato il Primo Medium Rectangle sia sulle versioni desktop che su quelle mobile dei due quotidiani abruzzesi di Citynews.

abruzzo_dsk

Allo stesso modo, il Centro Gherlinda di Corciano, in provincia di Perugia, ha scelto le pagine di PerugiaToday per promuovere, con una campagna di 10 giorni, gli Sconti e le proprie attività speciali in occasione del Black Friday del 25 novembre 2016.
La scelta del formato è ricaduta sul Large Rectangle nella versione desktop della testata umbra del Gruppo Editoriale Citynews. gherlinda_desk

piramidi_mobIl Centro Acquisti Le Piramidi di Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, ha addirittura raddoppiato, festeggiando, il 25 novembre dello scorso anno, sia il Black Friday che il proprio 25° Anniversario, in occasione del quale ha programmato una Notte Bianca, con negozi aperti fino a mezzanotte, taglio della torta, inaugurazione della pista di pattinaggio e ovviamente Sconti in tutti gli oltre 80 punti vendita al suo interno.
Per dare visibilità a questa doppia iniziativa la scelta è ricaduta su VicenzaToday, che ha ospitato la campagna del Centro Acquisti Le Piramidi per cinque giorni, dal 21 al 25 novembre, attraverso l’utilizzo del Masthead sia nella propria versione desktop che in quella mobile.

piramidi_desk

Il Centro Commerciale Le Vigne di Agrigento aveva chiuso un accordo con Citynews, valido dal 29 luglio del 2016 al 28 gennaio del 2017, per poter dare visibilità ai propri eventi durante il corso dell’anno sul quotidiano AgrigentoNotizie.
Tra questi c’è stato ovviamente il Black Friday, la cui campagna è stata erogata nel mese di novembre 2016 tramite i formati del Large Rectangle desktop e della Skin all device nella sezione Cosa fare in città della testata agrigentina del Gruppo Citynews. Le_Vigne_dsk

Megalò_mob

Il Centro Commerciale Megalò, nella provincia di Chieti, ha scelto i quotidiani ChietiToday e IlPescara del Gruppo Editoriale Citynews per promuovere il proprio Black Friday 2016.
La campagna è stata erogata dal 21 al 25 novembre tramite i formati Skin nella versione desktop e Interstitial nella versione mobile di entrambe le testate abruzzesi di Citynews.
Megalò_dsk

Sabbioni_mobLe Profumerie Sabbioni di Ravenna hanno approfittato dell’offerta di Citynews, Lascia o Raddoppia, che ha permesso di raddoppiare di altri 14 giorni, per un totale di 28 giorni, la propria partnership con il Gruppo.
Il formato scelto per dare visibilità ai propri eventi è stato il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile di RavennaToday.
Anche il Black Friday ha avuto questo tipo di visibilità con un flight di 6 giorni sulle pagine della testata emiliana.

Sabbioni_dsk

La scelta da parte di importanti soggetti commerciali come Outlet e Centri Commerciali di utilizzare Citynews per raggiungere il proprio target anche in occasione di eventi molto circoscritti nel tempo come il Black Friday, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo Gruppo Editoriale di informazione di prossimità presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali utenti nelle aree di interesse.

Da diversi anni, infatti, i partner commerciali appena citati, trovano naturale e proficuo rivolgersi alle testate Citynews che con i loro numeri assicurano un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle zone geografiche di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche