Case history

Il divertimento è ormai di casa su Citynews!

10 aprile 2013
Il divertimento è ormai di casa su Citynews!

I parchi divertimento continuano a pianificare sul network Citynews. Dopo Zoomarine , il parco acquatico di Torvajanica, sul litorale romano, che è stato in campagna su RomaToday per tutto il 2011, è stata la volta di Rainbow Magicland s.r.l. che ha da pochi giorni dato il via, per il secondo anno consecutivo, ad una massiccia campagna promozionale dei suoi due parchi divertimenti, Magicland di Valmontone e Miragica di Molfetta, su tutte le testate del centro-sud del network Citynews.

Nel 2012 la presenza dei due parchi su 8 testate Citynews si era protratta da fine marzo fino agli inizi di settembre, con l’utilizzo della Cornice nella Home Page e del Video 468x240 nella Home Page e nelle home dei Canali sia per la promozione di Magicland su RomaToday, PerugiaToday, NapoliToday, LatinaToday e SalernoToday, che per quella di Miragica su LeccePrima, FoggiaToday e BariToday.

“Rainbow MagicLand”, aperto al pubblico dal 26 maggio 2011, nasce su una superficie di 600 mila mq, per un'operazione del valore complessivo di 300 milioni di euro, realizzata all'interno del "Polo Turistico Integrato di Roma-Valmontone", uno degli interventi multifunzionali più rilevanti a livello europeo, con oltre 6 milioni di presenze all’anno e un complesso alberghiero-ricettivo in fase di realizzazione.

La società Rainbow Magicland, casa di produzione leader nel settore properties e ideatrice delle famose “WinX” che caratterizzano, insieme ad altri personaggi Rainbow (Bombo, PopPixie, Huntik) alcune aree del Parco, è proprietaria anche del Parco Miragica, situato a Molfetta (Bari) e che si estende su una superficie di circa 100 mila mq con 23 attrazioni, tra spettacoli e giostre meccaniche.

Dopo il grande successo della loro campagna promozionale registrato nel 2012, e con lo scopo di promuovere le nuove attrazioni e i nuovi spettacoli inaugurati quest’anno, Magicland e Miragica saranno ancora online sul network Citynews per tutto il 2013, estendendo la loro presenza, oltre che alle 8 testate già utilizzate, anche ad AgrigentoNotizie, AnconaToday, CataniaToday, ChietiToday, FirenzeToday, IlPescara, PalermoToday e PisaToday. I formati saranno ancora una volta la Cornice nella Home Page e il Video 468x240 nella Home Page e nelle home dei Canali.

Infine, da marzo fino a dicembre di quest'anno, Zoom Torino sarà in campagna su TorinoToday alternando Cornice e Big Modulo 300x250 su tutto il sito, più 4 Pubbliredazionali, 5 DEM, 6 richiami sulla Fan Page Facebook di TorinoToday e 6 Text Linkin Home Page. Una campagna ad ampio raggio e di lunga durata per il Bio Parco di Torino, un’immensa area verde, interamente pedonale, dove i visitatori possono seguire un percorso e visitare gli habitat tra Asia e Africa. La novità del 2013 di Zoom, su cui si incentra la campagna su TorinoToday, è il nuovo habitat dedicato alla savana africana, SERENGETI, dove vivranno in perfetta armonia giraffe, zebre, rinoceronti e molte altre specie di questo ecosistema.

La scelta di visibilità di parchi come Rainbow Magicland e Zoom conferma il trend che vede rafforzare sempre più l’utilizzo del canale web da parte delle strutture e dei parchi divertimenti di ogni tipologia e classe. Citynews, con le sue 37 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta dunque come il partner ideale sia per quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie ad ampio raggio su aree macro regionali o addirittura “semi-nazionali”, come nel caso di Rainbow Magicland, sia per quei soggetti che come Zoom Torino hanno necessità di concentrare la loro comunicazione su una singola città o provincia.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche