Case history

Il Grande Cinema in anteprima su Citynews!

12 gennaio 2015
Il Grande Cinema in anteprima su Citynews!

Le più importanti aziende di distribuzione e produzione cinematografica scelgono le testate del network Citynews sia per promuovere il loro film a livello locale, pianificando in modo mirato solo su alcune testate, che a livello nazionale, investendo su tutto o gran parte del network composto da 40 testate locali e dal quotidiano nazionale Today.it.

Gli esempi di questo tipo di campagne sono molto numerosi e possiamo trovarli su tutte le testate Citynews. Tra le aziende più prestigiose del settore che a più riprese ha pianificato sui nostri quotidiani locali, troviamo Lucky Red, che durante il 2014 ha pianificato due campagne sul network, la prima per la promozione del film Yves Saint Laurent e la seconda, molto più recente, per quella di Ma tu di che segno sei?

Per Yves Saint Laurent, un film biografico, uscito in Italia il 27 marzo 2014, diretto da Jalil Lespert sulla vita del noto stilista francese, Lucky Red ha scelto di utilizzare, per una settimana a fine marzo dello scorso anno, la Cornice e il Secondo Big Modulo 300x250 sulle Home Page e sui Canali Notizie di ben 21 testate Citynews, concentrate soprattutto nel centro-nord del Paese. Inoltre, Lucky Red ha optato anche per un invio DEM a tutti gli utenti registrati al network Citynews.

Ma tu di che segno sei?, cinepanettone di Neri Parenti uscito l’11 dicembre in tutta Italia, ha sfruttato una campagna promozionale durante i 5 giorni precedenti l’uscita del film nelle sale, su AnconaToday, BariToday, BolognaToday, BresciaToday, CataniaToday, FirenzeToday, GenovaToday, MilanoToday, NapoliToday, PadovaOggi, RomaToday e TorinoToday. I formati utilizzati sono stati la Cornice sulle Home Page e sui Canali Notizie e il Box Mobile 320x100. screen_roma screen_mobileUn altro colosso della produzione cinematografica, la 20th Century Fox, ha lanciato una massiccia campagna, a novembre dello scorso, su molte testate Citynews, in occasione dell’uscita de I pinguini di Madagascar, film d'animazione di grande successo, diretto da Eric Darnell e Simon J. Smith. Le testate coinvolte sono state RomaToday, AnconaToday, BariToday, BolognaToday, CataniaToday, FirenzeToday, GenovaToday, MilanoToday, NapoliToday, PadovaOggi e TorinoToday e i formati scelti la Cornice sulle Home Page e sui Canali Notizie e il Box Mobile 320x100. Catania skin 20nov Anche Medusa Film, per restare tra i grandi brand, ha utilizzato una delle nostre testate, NapoliToday, per la promozione, a marzo 2014, di Amici come noi, la commedia di successo diretta da Enrico Lando e interpretata dal duo comico Pio&Amedeo. La scelta del formato è ricaduta ancora una volta sulla Cornice nella Home Page, nei Canali Notizie ed Eventi della testata partenopea. napoli amici come noi

Anche agenzie più piccole e produttori indipendenti scelgono Citynews per la propria comunicazione. Koch Media a novembre 2014 ha utilizzato NapoliToday, PadovaOggi, TorinoToday, BresciaToday, AnconaToday, BariToday, FirenzeToday, MilanoToday, GenovaToday, PalermoToday, BolognaToday e RomaToday per comunicare l’uscita del film I toni dell'amore - Love Is Strange, diretto da Ira Sachs e interpretato da Alfred Molina e John Lithtgow. Il formato utilizzato è stato il Masthead sulle Home Page e sui Canali Notizie.

screen_roma

mobileLa società di produzione e distribuzione Good Films si è concentrata, a fine marzo 2014, sulle 4 testate pugliesi del network Citynews per lanciare l’uscita del lungometraggio di Edoardo Winspeare, In grazia di Dio, ambientato in Salento. BariToday, FoggiaToday, LeccePrima e BrindisiReport hanno quindi visto l’utilizzo sulle proprie pagine della Cornice, del Secondo Big Modulo 300x250 (con il video trailer del film) e del Box Mobile 320x100.

lecce

mobileConcludiamo questa vera e propria rassegna cinematografica, con la campagna di Videa per il lancio de La mossa del pinguino, uscito il 6 marzo nelle sale italiane e che ha visto il debutto alla regia di Claudio Amendola.

Videa ha scelto di utilizzare le testate RomaToday e MilanoToday per la promozione del film, optando per i formati Masthead sulle Home Page e sui Canali Notizie e Box Mobile 300x250. skin Questo forte interesse da parte delle produzioni e distribuzioni cinematografiche, conferma il trend che vede rafforzare sempre più l’utilizzo del canale web da parte delle aziende che operano nel settore dell’entertainment. Citynews, con le sue 40 testate locali online sparse su tutto il territorio nazionale, si presenta dunque come il partner ideale per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie anche ad ampio raggio su aree macro regionali o addirittura “semi-nazionali”, come nel caso dei lanci di molte importanti uscite cinematografiche.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche