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Il Mazda2 Connection Tour sul network Citynews

10 marzo 2015
Il Mazda2 Connection Tour sul network Citynews

La prestigiosa casa automobilistica nipponica dà il via ad un ambizioso progetto di comunicazione che coinvolgerà 17 testate locali del network Citynews oltre la testata nazionale Today.it, in concomitanza con le 10 tappe del Mazda2 Connection Tour, dal 5 marzo al 15 aprile. La nuova Mazda2 viaggerà infatti per tutta l’Italia portando con sé l’innovazione tecnologica e il culto disciplinato della bellezza del Sol Levante. Per supportare un tale progetto era necessaria una strategia di comunicazione innovativa, incentrata sulla geolocalizzazione, per cui è stato facile per Mazda Italia individuare nel network Citynews il partner ideale che avrebbe raccolto la sfida con entusiasmo e creatività.

Citynews non ha deluso le aspettative del partner e ha ideato un progetto speciale ad hoc per il Roadshow 2015 Mazda2, orientato sul target Uomini tra i 25 e i 44 anni, residenti in prossimità delle città coinvolte ed incentrato su tre obiettivi specifici:

  1. Supportare la partecipazione agli eventi di Casa Mazda;
  2. Stimolare occasioni di customer engagement;
  3. Offrire soluzioni di visibilità ottimizzata per prossimità territoriale.

MAZDA2 CONNECTION TOUR Il Roadshow di lancio della Nuova Mazda2 si presenta con numeri importanti:

  • 10 le tappe del roadshow;
  • 20 giorni di evento;
  • 4 vetture in test drive;
  • 1 Lounge CasaMazda;
  • 1 vettura esposta nel Tempio giapponese Tori;
  • 10 persone di staff;
  • 4 installazioni satellite Kodo in scala 1:1;
  • 3 installazioni piccole posizionate all’interno dei locali per richiamare l’attività.

Installazioni satellite Kodo La loro funzione sarà mettere in contatto un flusso di persone con il mondo Mazda2 in maniera impattante ed essere il punto di partenza per il test drive emozionale con destinazione Casa Mazda. Il pubblico, avvicinandosi all’installazione leggerà la comunicazione sui totem che inviterà a connettersi per poter navigare liberamente. L’utente accedendo al wi-fi dovrà registrarsi su una landing page inserendo i propri dati (nome*, cognome*, mail*, telefono), al termine della registrazione troverà una seconda pagina con due bottoni: scopri la nuova Mazda2 e chiama la tua Mazda2. tour

Con il primo accederà al sito di Mazda Italia, nella pagina specifica alla Mazda2, in seguito potrà decidere il sito da visionare e l’utilizzo della connessione che preferisce (ci saranno dei filtri al fine di migliorare la qualità della banda); cliccando il secondo tasto si aprirà una pagina che spiegherà all’utente che confermando la richiesta, una Mazda2 con un driver verrà a prenderlo per portarlo a Casa Mazda.

Salito a bordo dell’auto il cliente avrà la possibilità di provare tutti i dispositivi tecnologici di cui la Mazda2 dispone, connettendosi e restando collegato durante la prova con i propri social. Test >Drive Passeggero Full Connect: #mazda2selfieonboard. Arrivato a Casa Mazda, l’ospite sarà accolto dalle hostess che lo inviteranno ad entrare per vivere la Japan Mazda Experience.

Casa Mazda

Sarà il centro e il cuore pulsante del Tour, dove si svelano le arti classiche della cultura giapponese in quattro momenti di massima partecipazione che offrono la possibilità di vivere in prima persona gli elementi costitutivi della tradizione nipponica e dei processi creativi legati al design.

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Gli ospiti che incuriositi si avvicineranno alla struttura saranno accolti e invitati ad entrare dalle hostess, rigorosamente vestite in Urban Japan Style. All’interno della lounge tre le aree tematiche, l’ospite potrà intrattenersi e vivere 3 livelli di “experience”:

  • DESIGN EXPERIENCE - Si respira design all’interno di CasaMazda. Il Car Designer spiegherà al pubblico come nasce l’idea di un nuovo concept, dal bozzetto alla realizzazione, soffermandosi sul passaggio cruciale del modellare la creta. Prenderà vita il Kodo, come elemento di scuola per stupire e affascinare gli ospiti dando loro modo di avvicinarsi all’arte del progetto Mazda2. Il Clay Modeller, dopo aver avuto la possibilità di incontrare i designer del centro stile di Mazda Europe, racconterà al suo pubblico come i disegnatori giapponesi di Mazda sfidano l’innovazione, cercando di infondere vita nell’oggetto che stanno ideando. Racconterà inoltre la cultura, il senso estetico e il concetto di dinamismo compatto che perfettamente si fondono nell’elemento Kodo;
  • BONSAI EXPERIENCE - Grazie alla partnership con Crespi, punto di riferimento nazionale nel mondo dei Bonsai, un esperto racconterà l’arte, la cura e la filosofia del Bonsai: il Tanto nel Piccolo. E’ proprio questo il concetto su cui si basa la nuova Mazda2: interni spaziosi, rifinita nei minimi particolari, tecnologie di livello elevato, connettività interna avanzata in soli quattro metri di lunghezza. Un concentrato di perfezione;
  • TASTE EXPERIENCE - Non mancheranno, inoltre, l’ospitalità e la cortesia, tipici della tradizione e della cultura giapponese, che fin da subito saranno percepibili entrando in Casa Mazda. Il the, immancabile bevanda nipponica, in tutte le occasioni offerto ai propri ospiti, sarà omaggiato ai clienti che potranno degustare tre tipologie di the tutte provenienti dal Giappone. Non poteva mancare l’elemento iconico giapponese per eccellenza: il sushi. Grazie alla partnership con Zushi, alla lounge sarà possibile degustare degli special uramaki preparati da sushiman professionisti.

Tempio Tori – Expo Auto Un modo spirituale di vedere un’auto in esposizione. Richiama valori sensoriali e pulizia delle forme tipiche giapponesi. Di forte impatto e attrattiva, consente inoltre di visionare la vettura riposta al suo interno al riparo dalle intemperie. Sarà questa la sede di uno dei momenti più importanti dell’attività: il SensActional Test Drive. m2_neutral Lo staff, preparato e ben formato sul prodotto, accompagnerà il target attraverso un’esperienza sensoriale volta a far conoscere la Nuova Mazda2 percependone lo spazio e la qualità, ancora prima di prima di poterla ammirare. Dopo essere stato accolto e ingaggiato, il futuro cliente verrà bendato e partirà per il SensActional Test Drive. Da questo momento inizierà il suo percorso sensoriale guidato:

  • toccando prima la carrozzeria e poi gli interni della nuova Mazda2 (tatto);
  • ascoltando i rumori di sottofondo legati a features di prodotto rilevanti (rumore della portiera che si chiude, il suono dell’impianto audio, ecc.) (udito);
  • odorando l’aroma del the verde ai fiori di ciliegio contenuto in uno dei vani porta oggetti che, una volta aperto, pervaderà l’abitacolo (olfatto);
  • vedendo per finire, una volta “sbendato”, alcune features del prodotto come, ad esempio, il design degli interni o il Head Up Display (vista)

Al termine del SensActional Test Drive, al cliente verrà regalata una Gift Box contenente delle foglie di the giapponese aromatizzate per portare a casa il gusto Mazda2.

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