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Il PANDORA Weekend tra le Iniziative Speciali di Citynews

21 settembre 2017

PANDORA, l’azienda danese produttrice e distributrice di gioielli, affermata in tutto il mondo, ha dedicato il weekend del 8-9-10 Settembre 2017 al lancio della nuova collezione Autunno, prevedendo delle speciali attività di coinvolgimento del consumatore in tutti i PANDORA Store italiani.

Per supportare il PANDORA Weekend, questo il nome dell’iniziativa, il brand era alla ricerca di una soluzione di comunicazione capace di veicolare la promozione in modo coinvolgente e soprattutto con un alto tasso di penetrazione in tutta Italia.
La scelta di PANDORA è ricaduta sulle testate del Gruppo Editoriale Citynews, e nello specifico sul progetto di comunicazione ideato ad hoc, dal nostro Team Iniziative Speciali. Il progetto realizzato da Citynews per PANDORA si è rivolto ad un target di Donne tra i 16 e i 64 anni, prefissandosi tre obiettivi specifici di partenza:

  • Dare visibilità all’evento;
  • Fornire informazioni pratiche e di servizio sulle attività e le sorprese riservate al PANDORA Weekend;
  • Sostenere il lancio della Nuova Collezione Autunno

Basandosi su queste necessità espresse dal brand, il Gruppo Editoriale Citynews ha realizzato una soluzione di comunicazione su misura per il cliente, sfruttando le potenzialità di uno dei suoi principali prodotti di branded content: il Native Article.
Pandora_skin
Il progetto di comunicazione ha previsto, dunque, la stesura di un articolo che raccontasse il PANDORA Weekend, partendo da un inicipit laterale, intrigante e di utilità per i lettori, contestualizzandolo con uno storytelling che invitava gli utenti a partecipare all’evento di Settembre.
Lo storytelling si è sviluppato attraverso una lista di consigli utili per superare il trauma del rientro dalle vacanze estive, inserendo l’evento PANDORA come uno dei suggerimenti per “godersi un’ultima coccola nel weekend”. La visibilità a supporto del progetto Pandora Weekend è stata di 11 giorni: l’articolo è stato distribuito su tutte le edizioni del Gruppo Editoriale Citynews tramite gli impianti native.
Essi comprendevano i formati Native Box (blocchetti editoriali sponsorizzati) pubblicati all site e lanci social su molte fanpage Facebook delle testate del Gruppo. screen1
Il sito del cliente invece era raggiungibile dagli utenti tramite due formati display Skin e Box 300X250 inseriti in monografico nell’articolo, oltre che dai link testuali inseriti come parte integrante dello storytelling.
In conclusione, il progetto PANDORA Weekend ha generato risultati sopra la media, che hanno dimostrato il gradimento degli utenti per il brand PANDORA, per l’attività promozionale organizzata presso i suoi Store e, più in generale, l’elevato tasso di coinvolgimento che il brand ha saputo suscitare nel nostro pubblico, attraverso la costruzione di una storia utile, un po’ ironica e in cui ci si potesse identificare.

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