Case history

La GDS sempre protagonista sui quotidiani Citynews

08 novembre 2016
La GDS sempre protagonista sui quotidiani Citynews

I prodotti tecnologici ed informatici, gli elettrodomestici, i prodotti per l’arredamento, il giardinaggio e il bricolage, l’abbigliamento e le attrezzature sportive sono ormai da anni ai primi posti nelle classifiche delle categorie merceologiche più vendute su internet. E’ quindi naturale che le grandi catene della GDS, seguendo l’esempio delle GDO e dell’Automotive, pianificano, costantemente e ormai da tempo, sulle testate del gruppo editoriale Citynews, sia con campagne locali che nazionali.

trony_mobA livello locale, il Gruppo Edom di Roma è uno dei clienti più affezionati del gruppo Citynews. Anche poche settimane fa, ha infatti pianificato su RomaToday una campagna per promuovere l’apertura del punto vendita Trony presso il Cento Commerciale Domus alla Romanina.

La campagna ha visto l’utilizzo dell’Half Page nella versione desktop e del Primo Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano capitolino di Citynews.

trony_desk

expert_mobRestiamo nel mondo dell’elettronica di consumo per citare un altro importante player di portata nazionale che comunica a livello locale attraverso i quotidiani Citynews. Parliamo di Expert, che a Brindisi è sinonimo di DISTANTE Elettrodomestici s.r.l., partner commerciale di vecchia data di BrindisiReport. Nel mese di ottobre DISTANTE Elettrodomestici s.r.l. ha sottoscritto un accordo con BrindisiReport e LeccePrima che prevede una campagna di 54 giorni, suddivisi in 6 flight da 9 giorni ciascuno, da erogare entro la fine del 2016. Il formato scelto è il Primo Medium Rectangle nelle Home Page desktop e mobile dei due quotidiani salentini di Citynews. expert_dsk

Lasciamo il modo dell’elettronica per citare un’altra importante campagna riguardante questa volta il modo del bricolage e del fai-da-te che ormai da molti anni è sinonimo, anche in Italia, di Leroy Merlin.

Parliamo della campagna estiva per la promozione del punto vendita di Caponago in provincia di Monza che è stata protagonista sulle pagine di MonzaToday e LeccoToday dal 25 al 31 luglio scorso. Il formato scelto da Leroy Merlin Italia è stato l’Half Page nella versione desktop delle due testate lombarde del gruppo Citynews. leroy_dsk_1

decathlon_mobConcludiamo citando un’altra tipologia ancora di GDS, quella riguardante il mondo dell’abbigliamento e delle attrezzature sportive. Decathlon Italia, leader riconosciuto del settore, ha infatti scelto le pagine di VicenzaToday per promuovere il proprio punto vendita di Torri di Quartesolo, in provincia di Vicenza, con una campagna di 14 giorni erogata nella prima metà dello scorso mese di settembre. Il formato utilizzato è stato il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano vicentino del gruppo Citynews.

decathlon_dsk

La scelta di utilizzare i quotidiani Citynews per raggiungere il proprio target, operata dai più importanti attori della GDS presenti nel nostro territorio nazionale, ribadisce ancora una volta l’efficacia del primo gruppo editoriale di informazione geo-localizzata presente in Italia nel colpire in modo mirato i potenziali clienti nelle aree di interesse. Tutti gli inserzionisti appena citati, una volta individuata l’area geografica che intendono raggiungere con la loro comunicazione, e riscontrata la presenza capillare delle nostre testate nel medesimo territorio, hanno trovato naturale e proficuo rivolgersi a Citynews che con i suoi numeri (64,6 milioni di visite e oltre 123 milioni di pagine viste al mese) assicura un enorme bacino di utenza e una straordinaria percentuale di penetrazione nelle province di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche