Case history

La Mercedes torna a pianificare sulle testate Citynews

10 marzo 2014
La Mercedes torna a pianificare sulle testate Citynews

Tutte le principali case automobilistiche, attraverso i loro dealer locali, pianificano ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews, e tra i grandi marchi, la Mercedes Benz è stata tra le prime a credere nell’efficacia dei nostri giornali locali online.

La prima campagna risale al lontano Giugno del 2012 quando la Mercedes Benz Milano pianificò una campagna di una settimana su MilanoToday, utilizzando la Cornice in Home Page, per promuovere le offerte Outlet di quel mese.

Nell’aprile del 2013 fu la volta di Carraro spa, concessionaria ufficiale Mercedes con 10 sedi in Veneto, di testare l’efficacia comunicativa di una delle testate del network Citynews, in questo caso specifico VeneziaToday, attraverso l’erogazione per una settimana di una Cornice in Home Page. La campagna in quel caso era incentrata sul lancio del nuovo CLA con prova di guida nel weekend del 13 e 14 aprile. hp skin

In questo inizio 2014 è invece Gino spa ad essere protagonista di campagne Mercedes su Citynews. La concessionaria con 9 sedi tra Piemonte e Liguria ha infatti lanciato già due campagne su TorinoToday. La prima, di una settimana a gennaio, ha visto l’utilizzo della Cornice su Home e Notizie e aveva lo scopo di promuovere l’Operazione Super Iva, offerta dedicata a Società o Amministratori di aziende, agenti rappresentanti, promotori finanziari e intermediari assicurativi, che prevedeva uno sconto fino al 30% per 100 Mercedes nuove da immatricolare.

13114

CatturaNei primi 10 giorni di marzo, la seconda campagna di Gino spa ha triplicato i formati utilizzati, aggiungendo alla Cornice su Home e Notizie anche il Primo Box Mobile e l’invio di una DEM a tutti gli utenti registrati di TorinoToday.

La scelta di Gino Spa di investire su TorinoToday dimostra come, nonostante la contrazione del mercato auto nel corso del 2012 e del 2013, gli investimenti dell’automotive sul web, non si arrestano. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile di cui vediamo un esempio qui accanto) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su una testata come TorinoToday, che registra ormai da parecchi mesi numeri da record: oltre 700 mila visite, 1,5 milioni di pagine viste con 450 mila utenti unici ogni mese. In pratica, un torinese su quattro, almeno una volta al mese, usa TorinoToday per informarsi!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche