Case history

Le campagne CAF sulle edizioni Citynews

08 aprile 2019
Le campagne CAF sulle edizioni Citynews

Come ogni anno, dopo la scadenza dell’anno fiscale e con l’avvicinarsi di quella per la dichiarazione dei redditi e quindi della compilazione del temuto 730, sta per scatenarsi su tutte le 48 edizioni Citynews la corsa alle campagne ADV per i CAF.

Facciamo una rapida carrellata delle campagne più importanti andate online lo scorso anno e di quelle già partite sulle edizioni Citynews.

Apre questa breve rassegna, la campagna Caf Cisl della Romagna che ha scelto di comunicare sulle edizioni romagnole del Gruppo: CesenaToday, ForlìToday, RavennaToday e RiminiToday

Primo Medium Rectangle - CesenaToday - Caf Cisl

I formati scelti per la campagna, in erogazione proprio in questo periodo, sono il Large Rectangle, nell'homepage desktop delle edizioni scelte e online per un totale di 28 giorni, ed il Primo Medium Rectangle su tutte le edizioni romagnole, nelle versioni sia desktop che mobile, e per un totale di 21 giorni. 

Proseguiamo con la campagna di Caaf Lombardia che sta veicolando le proprie comunicazioni su alcune delle edizioni lombarde: BresciaToday, LeccoToday, MonzaToday, QuiComo e SondrioToday
Primo Medium Rectangle - LeccoToday - CGIL CAAF Lombardia
Il formato scelto per la propria visibilità è il Primo Medium Rectangle, sia per desktop che per mobile. La campagna, attualmente in erogazione, avrà la durata totale di 30 giorni. 

Caaf Toscana ha pianificato la propria campagna sulle edizioni FirenzeToday e PisaToday per un totale di 45 giorni. 

Primo Medium Rectangle - FirenzeToday - CGIL CAAF Toscana
Caaf Toscana ha scelto di comunicare i propri servizi attraverso l'utilizzo del Primo Medium Rectangle, per le versioni desktop e mobile delle edizioni toscane del Gruppo.  

Chiudiamo questa breve rassegna con la campagna dello scorso anno di Confartigianato Venezia

Primo Medium Rectangle - VeneziaToday - Confartigianato Venezia
Sull'edizione VeneziaToday, e attraverso il formato Primo Medium Rectangle per desktop e mobile, la campagna è stata online per un totale di 28 giorni e ha avuto per oggetto la promozione dei servizi offerti da Confartigianato Venezia

I CAF, che per loro stessa natura svolgono un’attività di portata locale, scelgono da anni le edizioni del Gruppo Editoriale Citynews per veicolare le loro comunicazioni circa i servizi offerti. Lo fanno durante tutto il corso dell’anno per promuovere singole iniziative specifiche, ma lo fanno soprattutto in occasione delle campagne primaverili in vista delle dichiarazioni dei redditi. 
A questo scopo le edizioni locali del Gruppo Citynews risultano molto efficaci soprattutto per diffondere messaggi di natura e portata locale, grazie alla propria essenza geolocal e alla grande capacità di penetrazione nel target e nel territorio di riferimento.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche