Case history

Le campagne Citroën sui quotidiani Citynews

06 aprile 2018
Le campagne Citroën sui quotidiani Citynews

La casa automobilistica francese, fondata da André Citroën nel 1919 e attualmente di proprietà di PSA Peugeot Citroën, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews, attraverso i suoi dealer locali presenti su tutto il territorio nazionale.

Anche quest’anno sono state molte le concessionarie Citroën ad avere scelto le nostre testate online.

Boldrin Centro Auto, storico cliente del Gruppo Editoriale Citynews, nell’ambito di un accordo annuale da poco sottoscritto, ha scelto la testata VeneziaToday per la promozione del Compact Suv Citroën C3 Aircross.

Screen_Boldrin_Desk-2

Il formato scelto da Boldrin Centro Auto è il Primo Medium Rectangle, per i canali Desktop e Mobile.

Screen_Boldrin_Mob-2

Dalma, dealer Citroën, lo scorso anno, ha avviato una campagna online per la promozione Lascia o Raddoppia sulla testata online MonzaToday, nell’ambito di un accordo quadrimestrale siglato con Citynews.

Screen_Dalma_Desk-2

La campagna, suddivisa in 3 flight da 14 giorni ciascuno, ha visto l'erogazione del formato Primo Medium Rectangle, sia per il canale Desktop che per quello Mobile. Inoltre, Dalma ha scelto di promuovere l’auto Citroën C3 anche attraverso un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook di MonzaToday.

FB giu 17 Monza-2Screen_Dalma_Mob-2

Spostandoci in Sicilia, il dealer Citroën Gi.Ca. ha scelto la testata di AgrigentoNotizie per ottenere visibilità e promuovere le proprie offerte commerciali.

Screen_GiCa_Desk-2

Gli oggetti della campagna, erogata in diversi flight, sono stati molteplici: Citroën Berlingo BlueHdi 100, per le imprese, il Compact Suv Citroën C3 Aircross e la Citroën C4 Cactus.

adv-2

Anche i formati scelti dal dealer Gi.Ca. sono stati numerosi: la campagna, erogata in 3 flight alla fine dello scorso anno, ha previsto l’erogazione del 3D Cube, del Large Rectangle su Desktop, del Masthead su Mobile, della Skin su Desktop, lo Spot News e l’ADV Page su App.

Screen_GiCa_Mob-2

Tornando al Nord, il dealer Citroën Iginio Negri ha pianificato la propria campagna sulla testata LeccoToday.

Screen_Negri_Desk-2

I formati scelti per la promozione del Compact Suv Citroën C3 Aircross sono stati il Large Rectangle per il canale Desktop, il Secondo Medium Rectangle per il canale mobile e un Pubbliredazionale.

19-10-17 - Iginio Negro - redazionale-2

Chiude questa breve rassegna il dealer Peugeot – Citroën Filiale di Milano che, sulla testata di MilanoToday ha scelto di sponsorizzare il Compact Suv Citroën C3 Aircross.

22-11-17 adv page-2

La campagna, erogata in 3 flight, ha previsto i formati Skin, sia su Desktop che su Mobile, e l’ADV page per l’App.

Screen Skin Desk Milano Filiale-2

La scelta dei dealer Citroën di tornare ad investire con sempre maggior frequenza sulle testate locali del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti del settore automotive sul digital crescano costantemente ormai da molti anni, grazie anche alle nuove soluzioni e strategie che può offrire.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche