Case history

Le campagne dealer Peugeot sulle testate Citynews

06 febbraio 2017
Le campagne dealer Peugeot sulle testate Citynews

La casa automobilistica francese, che fa oggi parte del gruppo PSA Peugeot Citroën controllato dalla famiglia Peugeot, pianifica ormai da anni campagne di comunicazione sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews, attraverso i suoi dealer locali presenti su tutto il territorio nazionale. Anche nel corso dello scorso anno sono state molte le concessionarie Peugeot ad avere scelto i nostri giornali online e molte di esse preferiscono sottoscrivere proprio in questi primi mesi dell’anno, accordi annuali con le nostre testate presenti nei loro territori.

roma_mobUno dei dealer locali più attivi negli ultimi anni è stato senza dubbio Peugeot Filiale di Roma, protagonista di numerose campagne di comunicazione sulle pagine di RomaToday.

La più recente è quella di ottobre dello scorso anno, della durata di due settimane, che ha visto l’utilizzo della Skin nella versione desktop e del Secondo Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano capitolino del Gruppo Citynews.

L’oggetto della campagna è stato il lancio del nuovo SUV Peugeot 2008.

roma_dsk

napoli_mobAnche a Napoli troviamo un dealer che ha pianificato le proprie campagne su NapoliToday in modo costante e ripetuto nel corso degli anni. Parliamo di Sca Peugeot, che nel 2016, tra ottobre e dicembre, ha deciso di sperimentare i Progetti Speciali di Native Advertising del Gruppo Citynews per promuovere la “Christmas Week Peugeot”. La campagna è stata suddivisa in due flight e ha visto l’utilizzo di due Native Article brandizzati, due Native Box per 14 giorni ciascuno sia nella versione desktop che in quella mobile, due Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook, oltre l’invio di una DEM agli utenti registrati alla testata partenopea del Gruppo Citynews. napoli_dsk

venezia_mobSpostiamoci in Veneto, dove troviamo un’altra vecchia conoscenza del Gruppo Citynews, la concessionaria Peugeot Autovenezia.

Anche nel 2016 Autovenezia ha scelto le pagine di VeneziaToday per la propria comunicazione e da ottobre a dicembre ha pianificato diversi flight per un totale di 28 giorni di visibilità. I formati utilizzati sono stati il Masthead e il Primo Medium Rectangle, sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano veneto di Citynews.

Il soggetto della campagna è stata la promozione del nuovo SUV Peugeot 3008.

venezia_dsk

brescia_mobPunto Erre, concessionaria Peugeot di Brescia, ha invece utilizzato le pagine di BresciaToday per promuovere il weekend Porte Aperte del 24 e 25 settembre dello scorso anno e le offerte dei 4 giorni di Peugeot Professional (21-24 settembre), durante i quali Peugeot ha offerto una serie di vantaggi esclusivi sull'acquisto dei modelli della gamma veicoli commerciali. I formati utilizzati per una settimana, dal 19 al 25 settembre, sono stati l’Half Page nella versione desktop e il Primo Medium Rectangle nella versione mobile del quotidiano lombardo del Gruppo Editoriale Citynews. brescia_dsk

rimini_mobConcludiamo questa sintetica carrellata in Romagna, dove troviamo Vernocchi.Zero, concessionaria Peugeot di Rimini, che da giugno ad agosto e, successivamente, da metà settembre a fine ottobre è stata presente in modo continuativo e per un totale di 90 giorni, sulle pagine di RiminiToday.

Il formato utilizzato è stato la Skin sia nella versione desktop che in quella mobile del quotidiano romagnolo di Citynews.

Anche Vernocchi.Zero ha scelto come oggetto della propria campagna il lancio del nuovo SUV Peugeot 2008.

rimini_dsk

La scelta delle concessionarie Peugeot di investire sui quotidiani del Gruppo Editoriale Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul digitale non danno segni di decrescita. La fiducia dei dealer locali per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il native advertising di cui abbiamo visto alcuni esempi) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews, che con le sue 42 testate sul territorio nazionale, ha registrato anche nello scorso mese di gennaio numeri da record: 76 milioni di visite e 146 milioni di pagine viste!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche