Case history

Le campagne dei dealer Toyota sulle testate del Gruppo

29 luglio 2019
Le campagne dei dealer Toyota sulle testate del Gruppo

Toyota Motor Corporation, multinazionale giapponese che produce circa 9 milioni di veicoli l'anno, sceglie da diversi anni le edizioni del Gruppo Editoriale Citynews per veicolare le proprie offerte commerciali in tutto il territorio italiano. 

Vediamo rapidamente alcuni dei dealer Toyota che nell'ultimo anno hanno comunicato sulle 50 edizioni Citynews

Apriamo questa breve rassegna con Ferri Auto, dealer Toyota di Venezia. 

3D Cube -  VeneziaToday - Ferri Auto-2

Ferri Auto ha scelto di utilizzare, sulle pagine di VeneziaToday, il formato 3D Cube per la versione mobile. La campagna ha avuto la durata di 15 giorni e ha avuto come oggetto la promozione delle concessionarie venete. 

Gino Store, dealer piemontese, ha scelto, invece, di comunicare sull'edizione TorinoTodayattivando un'importante campagna della durata complessiva di 216 giorni.

Adv Page - TorinoToday - Ginostore-2

I formati utlizzati da Gino Store sono stati l'ADV Page, per App e per la versione mobile dell'edizione torinese, e la Skin per la versione Desktop. La campagna ha avuto per oggetto la promozione della Toyota C - HR.

Reno Motors, concessionaria emiliana, ha scelto di pianificare una campagna adv sulla testata BolognaToday

Skin Desktop -BolognaToday - Reno Motor-2L'accordo, siglato a giugno 2019, avrà la durata di 6 mesi e prevede l'utilizzo della Skin Desktop e del 3D Cube per il mobile, entrambi online per un totale di 84 giorni. La campagna prevede anche due Post Sponsorizzati sulla fanpage Facebook di BolognaToday.

Rivauto, dealer locale comasco, ha da poco concluso la sua campagna su QuiComo, che ha avuto la durata complessiva di 182 giorni. 

Adv Page - QuiComo - Rivauto-2

La campagna di Rivauto, che come oggetto ha avuto la promozione della Toyota C - HR, ha visto l'utilizzo di diversi formati offerti dal Gruppo Editoriale Citynews: l'ADV Page, online per 56 giorni sull'App di QuiComo, la Skin Destop, il 3D Cube per la versione mobile, e infine un Pubbliredazionale

Proseguiamo questa rassegna con la campagna di Scotti 2.0, dealer Toyota toscano, che nel primo semestre del 2019 ha deciso di veicolare le proprie offerte attraverso l'edizione di prossimità PisaToday

Masthead Desktop - PisaToday - Scotti 2.0-2

La campagna ha visto l'utilizzo di numerosi formati: la Skin e il Masthead, online per un totale di 11 giorni, entrambi per la versione desktop e mobile di PisaToday, il 3D Cube per la versione mobile e l'ADV Page per l'App della testata toscana, online per 14 giorni ciascuno, ed infine il Large Rectangle in Homepage desktop. 

Chiudiamo questa breve rassegna dedicata ai dealer Toyota, con Start Point, concessionaria di Lecce, che tra la fine dello scorso anno e l'inizio del 2019, ha pianificato la propria visibilità sull'edizione salentina, LeccePrimaInterstitial Desktop - LeccePrima - Start Point-2Diversi i formati che Start Point ha scelto di utilizzare per la promozione delle proprie offerte.
Il Large Rectangle sull'Homepage desktop di LeccePrima, l'Interstitial, il 3D Cube e il Masthead, online nel canale Cronaca per la versione mobile e desktop. La campagna ha avuto la durata totale di 118 giorni. 

Gli investimenti dell’automotive per le campagne ADV digitali non sembrano arrestarsi. E' in crescita la fiducia dei dealer locali nei confronti di tutte le 50 edizioni del Gruppo Citynews. La scelta di Toyota, in particolare, rappresenta un importante segno di continuità: ancora una volta, le concessionarie decidono di pianificare direttamente su più edizioni del Gruppo in base alla compresenza sul territorio.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche