Case history

Le campagne Renault sui quotidiani del Gruppo Citynews

09 ottobre 2017
Le campagne Renault sui quotidiani del Gruppo Citynews

Da tempo i dealer della casa automobilistica francese, presenti nella nostra penisola, scelgono le testate del Gruppo Editoriale Citynews come partner ideali per comunicare le proprie iniziative.

Passiamo in rassegna alcune delle campagne più rappresentative dei concessionari Renault che sono state protagoniste sui quotidiani Citynews durante gli ultimi mesi.

Autovittani_mobIl dealer Autovittani, con sedi a Lecco, Sondrio, Como e Cantù, ha scelto le pagine di LeccoToday e SondrioToday per promuovere la propria comunicazione della nuova Renault Capture.

Il formato scelto per l’erogazione della pubblicità è stato quello della Skin, sia in formato desktop che mobile, su entrambe le testate. Tra i mesi di giugno e luglio sono stati erogati 3 flight da 7 giorni ciascuno, sia nella versione desktop che mobile di LeccoToday, 21 giorni per la versione desktop di SondrioToday e 14 giorni per quella mobile.

Autovittani_dsk

Bona_mobLa concessionaria Renault Bona s.a.s. di Monza e Brianza ha voluto dare visibilità alla nuova Renault Kadjar attraverso le pagine di MonzaToday. La campagna è stata erogata tramite il formato Primo Medium Rectangle, sia in versione desktop che mobile, del quotidiano brianzolo del Gruppo Editoriale Citynews. La durata complessiva della visibilità è stata di 42 giorni, suddivisi tra i mesi di maggio, giugno e luglio 2017. Bona_dsk

Comac_mobAnche il dealer Renault di Forlì e Cesena, Comac, ha scelto i quotidiani locali del Gruppo Editoriale Citynews, ForlìToday e CesenaToday, per promuovere la propria visibilità.

Nei mesi estivi, Comac ha pubblicizzato l’apertura della nuova sede di Forlì attraverso il formato Adv Page dell’App delle testate Citynews. A settembre la concessionaria ha rinnovato il proprio accordo con ForlìToday e CesenaToday per le campagne di autunno.

I formati scelti sono stati la Skin in versione desktop, un Evento Premium e uno Spot News per 7 giorni, un 3D Cube nella versione mobile per 14 giorni, il Masthead per 10 giorni nella versione mobile, un Adv Page per 14 giorni e un Large Rectangle per 21 giorni su entrambe le testate del Gruppo Editoriale Citynews. Al momento sono stati erogati 7 giorni di Large Rectangle nella prima settimana di ottobre per pubblicizzare la nuova Renault Koleos.

Comac_dsk

Napoli_mobSpostiamoci in Campania dove la Renault Filiale di Napoli ha pianificato una campagna sul quotidiano partenopeo del Gruppo Citynews. I formati scelti per dare visibilità alla concessionaria e alla nuova Renault Capture sono stati il Large Rectangle nella versione desktop per 14 giorni, erogati dal 29 maggio all’11 giugno del 2017, e il Primo Medium Ractangle per 7 giorni nel mese di giugno, sia nella versione desktop che mobile della testata NapoliToday. Napoli_dskI dealer Renault molto spesso sottoscrivono accordi annuali con le testate del Gruppo Editoriale Citynews, in modo da poter pianificare la propria comunicazione nel medio-lungo termine. Renauto_mobUno di questi è il Gruppo Marino Automobili di Bari, che ha le proprie concessionarie Renault anche a Modugno, Molfetta, Barletta, Gioia del Colle, e Foggia. La concessionaria ha scelto le pagine di BariToday e FoggiaToday per erogare la propria comunicazione durante il corso del 2017. I formati scelti per la promozione dei modelli Renault Kadjar, Scenic e Grand Scenic, sono stati la Skin in versione desktop e il Primo Medium Rectangle sia nella versione desktop che mobile delle due testate pugliesi del Gruppo Editoriale Citynews. Il Gruppo Marino, oltre ai 14 giorni scelti per tutti i formati da erogare da maggio a settembre, ha usufruito della promozione Lascia o Raddoppia, che gli ha permesso di prolungare di 14 giorni la propria visibilità. Renauto_dsk

Salentauto_mobPer concludere la carrellata delle concessionarie Renault protagoniste sui quotidiani Citynews, parliamo di Salentauto di Lecce, che ha scelto le pagine del quotidiano salentino del Gruppo per pianificare le proprie campagne per tutto il 2017.

Il formato scelto è stato il Secondo Medium Rectangle che è erogato sulle Home Page desktop e mobile di LeccePrima per un totale di 168 giorni attraverso numerosi flight nell’arco di tutto il 2017.

Salentauto_dskGli investimenti dell’automotive sul digital sono sempre costanti e la scelta delle concessionarie Renault di investire sui quotidiani digitali del Gruppo Editoriale Citynews è una dimostrazione di questo trend. Sembra essere sempre più forte la fiducia dei dealer per il digital Adv e per i nuovi format offerti dal mercato, ed è ancora ben più riposta quando ricade su un Gruppo Editoriale come Citynews che con le sue 44 edizioni presenti sul territorio, registra costantemente numeri da record (85 milioni di visite e 165 milioni di pagine viste al mese).

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche