Case history

Le concessionarie Kia sul network Citynews

28 luglio 2015
Le concessionarie Kia sul network Citynews

Il settore dell’automotive è storicamente uno dei più attivi nel mercato della pubblicità locale online e di conseguenza anche uno dei più attivi sulle testate del network Citynews. Tutte le principali case automobilistiche, attraverso i loro dealer locali, pianificano costantemente campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews. Tra i grandi marchi, uno dei più attivi in questi ultimi mesi è sicuramente la Kia Motors Company, che attraverso le sue concessionarie ha pianificato sulle nostre testate locali in tutto il territorio nazionale.

La casa automobilista coreana è particolarmente presente in questa prima metà del 2015 sui quotidiani locali Citynews. Ad inaugurare la lunga serie di campagne delle concessionarie locali, è stata Gierre Auto di Roma, che è stata presente, ad aprile, per due settimane su RomaToday con una campagna di comunicazione incentrata sulla Nuova Sportage e sulla manutenzione ordinaria compresa nel prezzo fino a 48 mesi. I formati utilizzati sono stati il Secondo Big Modulo 300x250 su Home Page, Canali Notizie e Gallery e la Skin su Home Page e Canali Notizie.

Astercar srl di Palermo ha scelto le pagine di PalermoToday per pianificare una lunga campagna della durata complessiva di 90 giorni che ha visto un primo flight di 21 giorni, dal 6 al 26 luglio, per la promozione della Sportage attraverso il Secondo Medium Rectangle 300x250 su Home Page e Canali Notizie. Screen_palermoGruppo Autotorino spa non poteva di certo mancare nell’elenco di concessionarie Kia in campagna sulle testate Citynews. La prima azienda dealer auto per dimensioni e fatturato in Italia, ha operato una scelta innovativa, pianificando specificatamente su alcune Zone di MilanoToday (CorsicoToday + zone limitrofe: Barona, Porta Genova, Lorenteggio). La campagna ha visto un primo flight di 7 giorni a luglio e ne prevede un secondo di pari durata a settembre, con l’utilizzo del Secondo Medium Rectangle 300x250. screen_corsico

TorinoToday ha da poco ospitato sulle proprie pagine la campagna di Kia Motors Torino 1, che ha scelto il Masthead desktop e il Masthead Mobile per promuovere, per una settimana a fine luglio, l’offerta a interessi zero per la Kia Picanto.

screen_torino

Spostandoci di nuovo a Sud, troviamo Villa Auto srl di Giarre in provincia di Catania, che ha pianificato una lunga campagna su CataniaToday, che prevede 3 flight al mese da luglio a settembre, per un totale di 42 giorni, oltre a 3 invii DEM agli utenti registrati alla testata etnea del network Citynews. I formati scelti sono stati il Secondo Medium Rectangle 300x250 sia Desktop che Mobile. screen_catania_1

Sempre su CataniaToday, troviamo la campagna di La Spina Auto 2 srl, che ha scelto il Masthead sia Desktop che Mobile, per la promozione delle propria concessionaria. La campagna display della durata di 7 giorni, dal 20 al 26 luglio, è stata supportata anche da un Post Sponsorizzato Facebook sulla Fanpage di CataniaToday.

screen_catania_2

La Concessionaria Kia Mc Motors srl di Lecce pianifica già da diverso tempo su LeccePrima, e anche in questo mese di luglio ha lanciato un flight di 15 giorni utilizzando il Secondo Medium Rectangle 300x250 su Home Page e Canali Notizie della testata salentina. screen_lecce

Nordauto spa di Treviso ha puntato su TrevisoToday e PadovaOggi per la propria campagna promozionale dell’estate 2015. Anche in questo caso i formati utilizzati sono il Secondo Medium Rectangle 300x250 sia Desktop che Mobile, mentre i flight saranno 4 di una settimana ciascuna, di cui i primi due tra fine luglio e i primi di agosto.

screen_padova

La scelta delle concessionarie Kia di investire sui quotidiani locali del network Citynews dimostra come gli investimenti dell’automotive sul web non danno segni di decrescita. La fiducia dei dealer locali, così come delle case madri, per l’advertising web e per le nuove soluzioni e strategie che può offrire (non ultima l’adv mobile e il social media marketing) sembra anzi crescere sempre più. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su un network come Citynews, che con le sue 41 testate sul territorio nazionale, registra costantemente negli ultimi mesi numeri da record: oltre 61 milioni di visite e 104 milioni di pagine viste al mese!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche