Case history

Le Fiere degli Sposi di tutta Italia sul network Citynews!

09 dicembre 2013
Le Fiere degli Sposi di tutta Italia sul network Citynews!

Gli eventi fieristici che riguardano il mondo del wedding planning non soffrono la crisi economica che stiamo attraversando come altri settori o almeno sembrano soffrila meno. La riprova sta nella grande quantità di Fiere locali presenti e attive in tutte le regioni italiane, molte delle quali organizzano anche più di un evento all’anno nel proprio territorio.

Un’altra prova della “salute” di questo particolare settore fieristico è la grande quantità di investimenti pubblicitari che molti di questi eventi riescono a produrre per promuovere e comunicare se stessi. E molti di questi investimenti hanno riguardato direttamente il network Citynews e le sue testate locali.

L’ultimo in ordine di tempo riguarda FoggiaToday che ha visto protagonista sulle proprie pagine per una settimana, dal 25 novembre al 1° dicembre scorso, la campagna per l’evento Adesso Sposami, svoltosi dal 29 novembre al 1° dicembre presso il Santuario Incoronata. La campagna ha utilizzato il Secondo Big Modulo 300x250 nella Home Page e il Masthead nelle pagine interne del sito.

Questa di Foggia è solo l’ultima di una lunga serie di fiere legate al settore del matrimonio che sono state protagoniste sui giornali locali di Citynews. Ne elencheremo alcune in ordine sparso.

Dal 14 al 17 novembre di quest’anno si è svolta SposinLove alla Terrazza Ulisse di Catania e l’evento è stato protagonista per una settimana su CataniaToday e AgrigentoNotizie con una Cornice su tutte le pagine delle due testate e con una Scheda Evento sul Canale Eventi.

Tornando a Foggia, ma un anno fa esatto, nel dicembre del 2012, ricordiamo la campagna per Gargano Sposi, svoltosi a Manfredonia dal 14 al 16 dicembre e protagonista per una settimana su FoggiaToday con la Cornice in Home Page e il Big Modulo 300x250 nel Canale Eventi. La campagna comprendeva anche una Scheda Evento con Primo Piano nel Canale Eventi, l’invio di una DEM a tutti gli utenti iscritti a FoggiaToday e un Post Sponsorizzato sulla Fanpage Facebook della testata pugliese di Citynews.

Verona Sposi e Vicenza Sposi sono stati protagonisti a novembre di quest’anno di una campagna particolare che ha visto l’uso esclusivo delle DEM inviate agli utenti registrati di VicenzaToday e VeronaSera. I due eventi gemelli hanno infatti preferito utilizzare questo strumento più diretto e preciso per inviare i loro inviti a registrarsi per ottenere un ingresso gratuito alle fiere.

Sempre tra ottobre e novembre 2013, un altro importante Evento sul mondo dei matrimoni è stato protagonista su AnconaToday, ForliToday e RiminiToday: Sposi Expo. L’evento si è svolto in tutte e tre le città in date differenti, dal 1° al 3 novembre a Rimini, il 9 e 10 novembre ad Ancona e il 23 e 24 novembre a Forlì, e ha utilizzato il Secondo Big Modulo 300x250 su tutte le pagine delle tre testate e il Post Sponsorizzato sulle tre rispettive Fanpage Facebook.

Infine, chiudiamo questa rapida carrellata con Tutto Sposi, svoltosi a Firenze dal 31 ottobre al 4 novembre di quest’anno, che è stato protagonista su FirenzeToday e PisaToday con una campagna di due settimane che ha visto l’utilizzo della Cornice e del Big Modulo 300x250 su tutte le pagine delle due testate.

Da Nord a Sud, tutti gli eventi e i saloni dedicati al settore matrimonio hanno scelto nel corso degli ultimi anni le testate del network Citynews per la propria comunicazione. Questo forte interesse da parte di questi eventi presenti in tutte le regioni d’Italia dimostra ancora una volta come sia importante essere presenti e radicati nel territorio per poter raggiungere in modo diretto ed efficace il target specifico e geolocalizzato richiesto dall'inserzionista. Nel caso di grandi eventi fieristici, ovviamente, tutto questo è ancora più importante e il network Citynews diventa, come abbiamo visto, un partner preziosissimo in tutte le regioni del Paese, dal Friuli alla Sicilia.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche