Case history

Le scuole di lingue sul network Citynews

08 settembre 2014
Le scuole di lingue sul network Citynews

La scuole private di lingue e in particolare quelle di inglese, molto diffuse nel nostro Paese, già da tempo puntano sul web per promuovere i loro corsi, le loro offerte formative e i loro metodi didattici. Negli ultimi anni, le più importanti e le più presenti sul territorio, hanno scoperto i vantaggi offerti dalle testate del network Citynews in termini di diffusione nelle province di loro interesse e di capacità di penetrazione nel loro target di riferimento.

Le testate meridionali del network Citynews sono quelle che finora hanno visto il maggiore concentramento di campagne di scuole di lingue. Boston Extend, dopo International House, ha pianificato una campagna annuale su PalermoToday utilizzando il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page.

Professionisti del settore da oltre 15 anni, con un curriculum internazionale nell'insegnamento delle lingue e nello sviluppo delle tecnologie più moderne, Boston Extend offre corsi per adulti e per bambini, programmi di studio personalizzati, l'inglese per i professionisti e la nuova offerta home per studiare da casa con gli insegnanti a disposizione dello studente. Boston Extend ha sedi, oltre che a Palermo, anche a Verona e Roma.

Tra luglio e agosto, sempre su PalermoToday, è stata protagonista per un mese My English School, che ha utilizzato la Pushbar sulla Home Page e sui Canali Notizie e il Primo Half Sky sulla Home Page per promuovere l’iscrizione ai propri corsi.

screen_palermo

My English School ha sedi, oltre che a Palermo, a Bari, Bologna, Firenze, Milano, Modena, Torino e Verona e offre un metodo di apprendimento semplice e coinvolgente, attraverso corsi personalizzati, individuali o di gruppo, in un ambiente dinamico e stimolante. Il metodo My English School e il team di insegnanti madrelingua garantiscono agli studenti un’esperienza di immersione totale nella lingua inglese. La pratica e l’allenamento alla conversazione rendono l’apprendimento facile e piacevole.

Anche l’Istituo Kennedy di Salerno ha scelto il mese di luglio per promuove l’iscrizione ai propri istitui paritari, primo fra tutti il Liceo Linguistico. Su SalernoToday è stato quindi utilizzato il Secondo Big Modulo 300x250 sulla Home Page e sui Canali Notizie, dal 1° al 28 luglio.

screen_salerno

School Britannia ha sottoscritto un accordo annuale per una visibilità fissa su BrindisiReport per 365 giorni, utilizzando il Primo Half Sky sulla Home Page per promuovere l'iscrizione ai propri corsi. screen_brindisiSchool Britannia nasce da un’ esperienza ventennale nel campo dell’insegnamento della lingua inglese e dal desiderio di offrire qualcosa di nuovo, fresco, vivo che si spinge ben oltre il solo ottenimento degli attestati e si addentra nel mondo reale della lingua e della cultura inglese, un mondo che evolve con e per la gente che lo usa. Oxford School of English, dopo un primo test di dieci giorni a maggio di quest’anno che ha visto l’utilizzo della Pushbar sulle testate venete PadovaOggi, VeneziaToday e TrevisoToday, torna a settembre sulle stesse testate del network Citynews. Questa volta i formati scelti sono il Secondo Big Modulo 300x250 sulle Home Page e sui Canali Notizie, per un primo flight di 2 settimane e il Secondo Box Mobile per un altro flight sempre di 2 settimane. screen_venezia The Oxford School of English, Istituto Autorizzato con Decreto del Ministero della Pubblica Istruzione, insegna la lingua inglese con una garanzia di professionalità da oltre 50 anni. La scuola si fonda sull'insegnamento della lingua inglese usando i migliori strumenti d'apprendimento e avvalendosi rigorosamente di insegnanti madrelingua qualificati. Alla Oxford School of English viene offerta agli studenti la possibilità di arricchire non solo la conoscenza linguistica, ma anche quella culturale. L’esempio delle scuole di lingue conferma dunque una tendenza ormai consolidata che vede le aziende e gli istituti che si occupano di Formazione, spostare sempre più sul web non solo la loro attività (si pensi ai tanti esempi di Formazione a Distanza) ma anche la comunicazione pubblicitaria. Più in generale, la pianificazione di una strategia di comunicazione che non solo tiene in considerazione i nuovi canali web e i social media, ma che punta proprio su di essi per un coinvolgimento più diretto e partecipativo degli utenti, denota la dinamicità e versatilità di un mercato come quello della Formazione che sta gradatamente abbandonando i media tradizionali per puntare con decisione sull’advertising online.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche