Case history

L’energia solare illumina il network Citynews

10 settembre 2013
L’energia solare illumina il network Citynews

Le aziende che operano nel settore delle energie rinnovabili scelgono ormai da tempo le testate del network Citynews per promuovere le loro offerte e le loro iniziative. Il tema dell’energia solare e degli impianti fotovoltaici fanno ovviamente la parte del leone in questo specifico settore, e così è stato anche per le aziende che hanno deciso di investire su Citynews nella loro pianificazione pubblicitaria.

Le prime in ordine temporale sono state due aziende pugliesi che hanno pianificato entrambe su LeccePrima.

Solecce, azienda specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici con la formula del "chiavi in mano", ha utilizzato, tra novembre 2011 e gennaio 2012, il Box 160x150 sulla Home Page.

La campagna era incentrata sulla messa in evidenza dei punti forti dell’energia solare: risparmio, possibilità di guadagno ed ecosostenibilità.

Nello stesso periodo, tra fine dicembre 2011 ma fino a marzo 2012, anche Costruzioni Solari ha pianificato una campagna su LeccePrima, utilizzando il Big Modulo 300x250 nella Home Page e nei Canali Notizie. Anche in questo caso la creatività è stata incentrata sui vantaggi economici ed ecologici del fotovoltaico, con l’aggiunta della grande affidabilità ed esperienza dell’azienda, una delle prime a livello nazionale ad operare in questo settore.

Costruzioni Solari è stata infatti fondata nel 1979 e da allora ha operato esclusivamente ed ininterrottamente nel campo dell’energia solare. Una storia di successo che ne fa l’azienda italiana con la maggiore esperienza e le maggiori conoscenze scientifiche e tecnologiche del settore. Tutto ciò si traduce in una grande professionalità e si manifesta nella cura attenta e minuziosa con cui si realizzano i suoi prodotti: la scelta dei materiali migliori, la grande attenzione nelle fasi di assemblaggio dei singoli componenti, le successive verifiche e i controlli rigorosi fanno sì che i pannelli “Costruzioni Solari”, risultino tra i migliori presenti sul mercato europeo ed abbiano ottenuto la certificazione a norma EN12975. Recentemente, Costruzioni Solari ha ampliato la sua gamma di offerta per coprire l’intero panorama dei prodotti e dei servizi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili ed al risparmio energetico.

Nelle ultime settimane, dal 31 luglio all’8 settembre, è stata invece la volta di RomaToday di ospitare la campagna di Icarus GreenPower, che ha utilizzato il Primo Half Sky sulla Home Page. La creatività in questo caso è incentrata sulla detrazione fiscale del 50% per l’installazione di un impianto fotovoltaico e quindi sul notevole risparmio assicurato dall'energia solare.

Icarus International opera nel settore edile ed impiantistico dal 1978 e dal 2005 si è altamente specializzata nel settore fotovoltaico. Da oltre 30 anni, mette la propria esperienza e i propri servizi a disposizione dei privati e delle aziende che desiderano investire in impianti tecnologici e progetti complessi. Dall'esperienza di questa grande società e con la missione di offrire a tutti ecosostenibilità ed energie rinnovabili, nasce la divisione ICARUS GreenPower, dedicata alla realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Icarus GreenPower è un team di oltre 40 esperti altamente specializzati e al servizio del cliente, con la garanzia di oltre 350 impianti fotovoltaici installati e una gamma ampia di servizi “chiavi in mano”. E’ infatti tra le poche società ad offrire un servizio completo: progettazione. installazione, manutenzione e vendita. Con il diffondersi sempre maggiore di un’attenzione pubblica verso tematiche ecologiche e di ecosostenibilità, come quella dell’energia da fonti rinnovabili e pulite, o quella dell’efficienza e del risparmio energetico, finalmente anche in Italia si sta diffondendo la cultura e la pratica dell’impianto fotovoltaico domestico. Questa crescita del settore ha portato, negli ultimi anni, come naturale conseguenza una crescita negli investimenti pubblicitari, che si sono concentrati da subito soprattutto sul web. La grande quantità di aziende operanti a livello locale (cittadino o provinciale al massimo) ha inoltre la necessità di comunicare e di raggiungere il proprio target di riferimento nel territorio di appartenenza. Citynews, con le sue 37 testate locali fortemente radicate nelle aree geografiche di origine, può quindi assicurare anche a questa nuova tipologia di investitore un’efficacia e una penetrazione altissima.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche