Case history

Lo Speciale Scuola sulle edizioni Citynews

30 luglio 2018
Lo Speciale Scuola sulle edizioni Citynews

Anche quest'anno, a partire dal 6 agosto, il Gruppo Editoriale Citynews pubblicherà su tutte le sue 46 testate di prossimità, la sezione Speciale Scuola; un'opportunità per tutti gli operatori del settore che, nel periodo estivo, vogliono promuovere la propria attività sul target di riferimento.

Lo Speciale Scuola sarà incentrato sul mondo dell’istruzione e ospiterà numerosi contenuti su come prepararsi al meglio al rientro scolastico. Si rivolge quindi ai genitori interessati a comprare materiale scolastico per i propri figli, a coloro che vogliono affrontare senza stress il rientro dalle vacanze o avere informazioni sull’alimentazione più corretta durante le ore scolastiche, a chi si vuole informare sui supporti tecnologici da utilizzare nei luoghi di istruzione e a chi cerca informazioni sugli alloggi limitrofi alle Università.

Vista la qualità editoriale del Focus e vista la sua natura di servizio e di concreta utilità per i lettori dei quotidiani Citynews, sono state molte le campagne dei partner commerciali del nostro Gruppo Editoriale ospitate lo scorso anno all'interno dello Speciale.

Ad aprire la rassegna, troviamo AlexArtcartoleria di Roma, punto di riferimento per la zona del quartiere Prati, che propone un vasto assortimento di prodotti per la scuola e per l'ufficio.

alexart hp desk-2

Alexart, per la propria comunicazione, ha scelto il Pacchetto Native Box sulla testata capitolina RomaToday. La campagna, online nel mese di agosto dello scorso anno, ha avuto per oggetto la promozione degli sconti per gli articoli scolastici. 

roma native tablet-2

A seguire troviamo ENAIP NAZIONALE Impresa Sociale - Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale IS, una rete nazionale che offre servizi per l'istruzione, la formazione professionale e il lavoro. Per la propria campagna, veicolata sulle testate TriestePrima e UdineToday, ENAIP ha scelto il Primo Medium Rectangle e il Native Box su entrambe le testate, sia per le versioni desktop che mobile.

trieste enaip tablet-2

La campagna, online per 46 giorni a partire dal 1° agosto dello scorso anno, ha avuto per oggetto la promozione dei corsi professionali organizzati e gestiti dall'Ente. 

udine enaip pag int mobile-2

Iperal, azienda valtellinese dal forte carattere regionale e punto di riferimento importante e in forte ascesa nel panorama della grande distribuzione del Nord Italia, ha scelto di pianificare la propria campagna su diverse testate del Gruppo Citynews: LeccoToday, MonzaToday e SondrioToday

iperal hp desk-2

La campagna, inserita nella Sezione Scuola delle tre testate, ha previsto l'utilizzo di diversi formati; Iperal ha scelto, infatti, il Pacchetto Skin che prevedeva l'utilizzo di una Skin in posizione fissa e un Native Box a rotazione nel newsfeed dell'Homepage. La campagna, online per tutto il mese di agosto 2017, ha avuto per oggetto la promozione di articoli per la scuola. 

sondrio tablet-2

Nuova Scuola Europea, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Perugia, invece, ha scelto la Sezione Speciale Scuola di PerugiaTodayCataniaToday, AgrigentoNotizie, BrindisiReport e BariToday per promuovere i propri corsi.

mediaz ling hp mobile-2

I formati previsti per questa campagna, online la scorsa estate per un totale di 54 giorni, sono stati il Primo Medium Rectangle e il Secondo Medium Rectangle per le versioni desktop e mobile.

perugia pag int desk-2

Chiude questa rapida rassegna sulle campagne relative alla sezione Speciale Scuola, la Società di Ginnastica di Torino - Associazione Sportiva Dilettantistica. 

torino tablet-2

Sulle pagine di TorinoToday ha scelto di erogare il Primo Medium Rectangle, per le versioni desktop e mobile, e, sulla fanpage Facebook della stessa testata, un Post Sponsorizzato. La campagna, partita lo scorso agosto, ha avuto la durata di 46 giorni in totale. 

reale ginnastica hp desk-3

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche