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Profumerie La Gardenia: la campagna di rebranding e nuove aperture store su RomaToday

11 marzo 2015
Profumerie La Gardenia: la campagna di rebranding e nuove aperture store su RomaToday

Profumerie La Gardenia, del gruppo Llg Leading Luxury Group, apre 24 nuovi Store Beauty Point a Roma, tra marzo e giugno di quest’anno e ne approfitta per avviare un’operazione di restyling del brand e della comunicazione aziendale.

Una campagna di rebranding e allo stesso tempo di comunicazione di nuove aperture di punti vendita così importante ed estesa, necessita di capillarità e forte penetrazione sul territorio locale. Essendo l’area geografica in questione Roma e la sua provincia, la scelta di La Gardenia non poteva non ricadere sul network Citynews ed in particolare sulla sua testata più importante per dati di audience e percentuale di penetrazione sul territorio: RomaToday.it.

Citynews ha raccolto la sfida ed ha ideato un progetto speciale per La Gardenia, indirizzato ad un target di Donne tra i 18 e i 54 anni residenti a Roma e provincia, e incentrato su tre obiettivi specifici:

  1. Supportare il rebranding degli store Beauty Point di Roma;
  2. Stimolare occasioni di Drive-To-Store sui 24 store;
  3. Offrire soluzioni di endorsement editoriale geolocalizzato.

demPartendo da questi obiettivi, Citynews ha studiato un progetto di comunicazione basato su 3 livelli di interazione con il target di riferimento:

  1. Endorsement: per raccontare all’audience di Roma, le nuove aperture dei 24 punti vendita Profumerie La Gardenia. RomaToday pubblicherà infatti a Marzo, in corrispondenza della prima apertura, un articolo NATIVE POST nella sezione Calendario Eventi, che racconterà le nuove inaugurazioni La Gardenia su tutta la città di Roma e sulla sua provincia. Il Native Post conterrà la locandina La Gardenia, la mappa con posizione dei nuovi store, orari d apertura dei negozi, voto della redazione, link al sito La Gardenia e una photogallery. L’articolo Native Post che racconta il rebranding dei 24 nuovi punti vendita LA GARDENIA ed invita a scoprire lo store più vicino all’utente viene supportato nel periodo con lanci editoriali dal box Eventi Della Settimana su RomaToday.it e dal blocchetto editoriale sulla versione mobile della testata capitolina. Al fine di rafforzare l’endorsement editoriale sui singoli quartieri di Roma, la redazione di RomaToday realizzerà, inoltre, 10 articoli con focus specifico sull’inaugurazione di altrettanti Store La Gardenia. Questi 10 articoli verranno pubblicati il giorno prima dell’inaugurazione, esclusivamente all’interno della sezione dedicata al quartiere di riferimento. Ogni articolo sarà supportato con uno strillo editoriale, all’interno del flusso di notizie quotidiane del quartiere di riferimento;
  2. native_postEngagement: a Marzo 2015, in corrispondenza della prima apertura, verrà realizzata, su RomaToday.it, una landing page ed un tool che permetta alle utenti di registrarsi, scegliere il negozio più vicino e ricevere una promozione esclusiva;
  3. Visibilità: supporto ed amplificazione della portata dei contenuti attraverso l’utilizzo di 3 invii DEM e formati display di RomaToday.it. Verranno utilizzati la Skin in Home Page per 14 giorni, il Masthead Mobile sulla versione mobile della testata per 4 settimane, il Total Look (Skin + Box 300x250) per 14 settimane sulle sezioni di RomaToday.it relative ai quartieri di apertura dei nuovi store. Inoltre, a supporto della visibilità locale, verrà anche utilizzato il Box 300x250 sui Canali Gossip e Donne della testata nazionale Today.it.

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La Gardenia Beauty La bellezza per noi è un’idea, un concetto, un universo di riferimento per nulla univoco e statico. Anzi, è una condizione soggettiva e culturale, dinamica e veloce, in continuo cambiamento, nello spazio e nel tempo. Come la società in cui viviamo. I nostri atelier consentono di esplorare come cambia l’idea della bellezza e la rendono accessibile, vicina e parte del quotidiano di ogni donna. Gli spazi La Gardenia regalano un’esperienza unica, un vero “viaggio” verso la soddisfazione di ogni specifico bisogno di bellezza. Una bellezza che, oggi, coincide sempre di più con la complessa combinazione di fascino, benessere, seduzione, innovazione e attenzione alla natura. I nostri negozi sono emozionanti, sorprendenti, veri laboratori di cultura del beauty. Ambienti chiari, facili da vivere, piacevoli da frequentare. Essere “Atelier della bellezza e del benessere”, sintesi della nostra mission, per noi significa costruire un mondo accogliente, innovativo, che si arricchisce di dinamismo culturale e di ricerca distintiva. Un luogo unico dove gratificare gli aspetti emozionali più profondi della femminilità. LG_Chi_siamo

Nei nostri spazi si respira la cultura del beauty, un’offerta di prodotto selezionata e prestigiosa che non dimentica le categorie trendy e i marchi in esclusiva scelti per offrire anche in Italia prodotti di grande successo nei mercati più evoluti ed esigenti del mondo.

Aspiriamo a un modello di servizio eccellente e distintivo. Le beauty coach La Gardenia sono vere consulenti di bellezza, consigliere esperte capaci di creare un rapporto personale, fatto di fiducia ed empatia, con le consumatrici. Non solo vendeuse, ma preziose guide nel percorso di bellezza di ogni donna.

I nuovi punti vendita La Gardenia sono raffinati, curati nei minimi dettagli, ambienti nei quali elementi architettonici e comunicativi si fondono. Spazi che innovano, ma che, allo stesso tempo, non dimenticano né tradiscono il DNA storico dell’insegna.

Siamo unici anche nel modo in cui comunichiamo. Abbiamo scelto un approccio completo alla comunicazione, coerente e sinergico, dallo studio della creatività alla declinazione sul punto vendita. Le testimonial La Gardenia non sono semplici madrine, ma vere interpreti e ambasciatrici dei nostri valori e dei progetti nei quali crediamo.

Fuori del comune è anche l’impegno e l’entusiasmo di tutto il team La Gardenia nel condurre il proprio lavoro ogni giorno, in azienda e nei punti vendita, e nel proporre continuamente spunti di miglioramento. Perché per essere unici non ci si può fermare. Mai.

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