Case history

RomaToday: la campagna Svicom per il Centro Commerciale Castel Romano tra curiosità, giochi ed eventi!

06 novembre 2012
RomaToday: la campagna Svicom per il Centro Commerciale Castel Romano tra curiosità, giochi ed eventi!

Ad agosto su RomaToday ha preso il via la nuova campagna pubblicitaria del Centro Commerciale Castel Romano promossa da Svicom, società specializzata nella consulenza, commercializzazione e gestione di centri commerciali.

La strategia comunicativa scelta ha puntato sulla presentazione del nuovo brand della GDO partendo con una campagna-teaser dalla creatività intrigante (dei fantasiosi cappelli abbinati al claim “Stiamo arrivando, mettetevelo in testa”). Inoltre la campagna prevedeva un esplicito invito a giocare fatto all’ utente “Giocate con Hat Me! in palio ogni giorno un buono shopping da 100 €”.

Gli spazi scelti in questa seconda fase sono ancora la Cornice, il Box (468x240) e un secondo Box (300x250) nei vari canali, home e cronaca, che presentano lo Shopping Village attraverso il coinvolgente slogan “Non avrete altro per la testa”, utilizzato anche per la campagna di invii DEM agli iscritti di RomaToday.

La pianificazione di una strategia di comunicazione che non solo tenga in considerazione i nuovi canali web e i social media, ma che punti proprio su di essi per un coinvolgimento più diretto e partecipativo degli utenti, denota la dinamicità e versatilità di un mercato come quello della GDO che sta “svecchiando” la comunicazione dei centri commerciali puntando su un canale come RomaToday, testata capace di intercettare il consumatore locale.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche