Case history

Travel: le campagne degli operatori del settore sulle edizioni Citynews

10 giugno 2019
Travel: le campagne degli operatori del settore sulle edizioni Citynews

Sono stati tanti gli operatori del Travel che negli ultimi anni hanno scelto le edizioni del Gruppo Editoriale Citynews per pianificare le proprie campagne di comunicazione digital.
Grazie alla natura di prossimità delle edizioni del Gruppo, Citynews assicura una visibilità efficace e mirata sul target che si vuole raggiungere in un territorio specifico. Un valore aggiunto che è particolarmente sfruttato dai numerosi operatori del settore Travel che operano nel nostro Paese.

Apre la rassegna di questo mese, Bongi, Tour Operator di Napoli che opera nel panorama del mercato turistico con particolare focus sulle destinazioni in Grecia, ha scelto di veicolare, anche nel 2019, la propria visibilità sulla testata NapoliToday.

ADV Page - NapoliToday - Bongi-2

Dopo la campagna del 2018, che aveva previsto 3D Cube, Large Rectangle e ADV Page sull'edizione napoletana del Gruppo, per un totale di 38 giorni, quest'anno Bongi ha scelto di comunicare al proprio target attraverso i formati 3D Cube mobile, online per 14 giorni nel canale Cronaca di NapoliToday, Interstitial nella versione desktop per 14 giorni, e un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook di NapoliToday.

Prosegue la rassegna Caldana Europe Traveltour operator italiano nato nel 1954, specializzato in Viaggi Guidati in autopullman e Volo+Tour in Italia ed Europa. L'azienda rappresenta una delle più radicate e conosciute realtà del turismo internazionale. Caldana Europe Travel ha scelto diverse edizioni del Gruppo per promuovere le proprie offerte di viaggio: 
BariToday, BolognaToday, BresciaToday, FirenzeToday, FoggiaToday, GenovaToday, IlPiacenza, MilanoToday, ModenaToday, MonzaToday, NapoliToday, PadovaOggi, RomaToday, TorinoToday, TrentoToday, TrevisoToday, TriestePrima, UdineToday, VeneziaToday, VeronaSera e VicenzaToday 

3D Cube - TrevisoToday- Caldana Europe Travel-2

La campagna, erogata per un totale di 14 giorni, ha visto l'utilizzo del formato 3D Cube mobile nelle edizioni coinvolte. 

Il Gruppo Erbacci, che opera dal 1955 sul territorio nazionale ed ha sviluppato un’offerta integrata nel mondo dei viaggi grazie a varie Business Units, per la scorsa estate ha scelto l'edizione RavennaToday per la propria visibilità.

ADV Page Mobile - RavennaToday- Erbacci-2-2

La campagna ha visto l'utilizzo dell'ADV Page, in App e versione mobile di RavennaToday, online per un totale di 28 giorni, del Primo Medium Rectangle, per desktop e mobile, online per 14 giorni, ed infine di un Pubbliredazionale.  

Fenice Palermo Viaggi, tour operator specializzato nell'organizzazione di viaggi su misura ed in particolare di viaggi di nozze, a fine 2018 ha scelto di promuovere sulle edizione siciliane del Gruppo, PalermoToday e CataniaToday, la crociera MSC per festeggiare il Capodanno 2019

Large Rectangle Desktop - CataniaToday- Tour Viaggi-2

Fenice Palermo Viaggi ha scelto di utilizzare la Skin sulla Homepage Desktop di PalermoToda e il Large Rectangle sulla Homepage Desktop di CataniaToday per un totale di 16 giorni e un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook della testata palermitana del Gruppo. 

Chiudiamo questa breve rassegna con Wonderful Pugliache quest'anno ha scelto BariToday per promuovere i propri viaggi. 

Pubbliredazionale - BariToday- Wonderful Puglia-2

La campagna ha visto l'utilizzo del Primo Medium Rectangle per un totale di 21 giorni, nel canale Cronaca di  BariToday, nelle versioni desktop e mobile, e dell'impianto Native che prevede un Native Article, un Native Box e un Post Sponsorizzato sulla fanpage Facebook di BariToday

Post Facebook - BariToday- Wonderful Puglia-2

La scelta di visibilità di tutti questi operatori del settore che operano nel territorio nazionale, conferma il trend che vede crescere sempre più l’utilizzo delle testate digitali Citynews anche per la promozione e le offerte del mondo Travel. Il Gruppo Editoriale Citynews si presenta come il partner ideale per tutti quegli investitori che hanno necessità di pianificare campagne pubblicitarie su aree provinciali e regionali anche distanti tra loro, e per quegli investitori che hanno necessità di raggiungere target più ristretti ed aree geografiche più circoscritte.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche