Case history

Volkswagen Roma, campagna unica per tutti i dealer su RomaToday!

13 maggio 2014
Volkswagen Roma, campagna unica per tutti i dealer su RomaToday!

Tutte le principali case automobilistiche, attraverso i loro dealer locali, pianificano ormai da anni campagne di comunicazione sulle testate del network Citynews. Tra i grandi marchi, finora mancava all’appello solamente la Volkswagen, ma grazie ad un ambizioso progetto che coinvolgerà tutti i dealer romani, questa lacuna è stata colmata, e anche la casa tedesca avrà modo di testare l’efficacia e la convenienza di comunicare sulle testate Citynews.

Proprio in questi giorni parte infatti, sulle pagine di RomaToday, un progetto ambizioso firmato Volkswagen Roma, che presenta peculiarità innovative per la pubblicità dell’automotive sul web. Tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati sulla testata capitolina del network Citynews, avranno infatti un'unica Landing Page, con form di registrazione e Facebook Connect. Un unico preziosissimo strumento di database building per tutti i concessionari Volkswagen di Roma.

Per raggiungere obiettivi così ambiziosi e significativi, Volkswagen Roma è pronta ad uno sforzo importante (la campagna durerà sei mesi) e Citynews a mettere in campo tutte le proprie armi comunicative. La campagna infatti utilizzerà tutti gli strumenti di comunicazione a disposizione della testata romana di Citynews, dalla Display (Masthead, Primo Intermodulo e Primo Box Mobile), alla DEM (1 invio al mese agli oltre 65 mila utenti registrati), dalle Offerte Sponsorizzate sulla Fan Page Facebook (1 al mese ad un bacino di quasi 200 mila Fan Facebook) ai Pubbliredazionali (anche questo 1 al mese per 6 mesi), strumento utile per potenziare l’indicizzazione, promuovere contenuti inediti di approfondimento e comunicare eventi in Concessionaria.

photo2

In sintesi, sembrano esserci tutti i presupposti per una delle campagne locali più innovative e di successo degli ultimi anni per l’automotive in Italia. La scelta di Volkswagen Roma di investire in modo così massiccio su RomaToday dimostra come, nonostante la contrazione del mercato auto nel corso del 2012 e del 2013, gli investimenti dell’automotive sul web, mezzo che rappresenta un’ottima risposta in termini di costo/beneficio, non si arrestano, anzi, è in crescita la fiducia delle concessionarie auto per l’advertising web. Questa fiducia è ancora più ben riposta quando ricade su una testata come RomaToday, che registra ormai da parecchi mesi numeri da record: oltre 3 milioni di visite, 7,2 milioni di pagine viste con 1,8 milioni di utenti unici ogni mese. In pratica, più di un romano su due, almeno una volta al mese, usa RomaToday per informarsi!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche