Corporate

Business Camp: l'innovativo progetto di formazione targato Citynews

10 luglio 2018
Business Camp: l'innovativo progetto di formazione targato Citynews

Il Gruppo Editoriale Citynews ha avviato un ambizioso progetto di formazione rivolto a giovani da avviare alla professione di Sales Account.

Il progetto, denominato “Citynews Business Camp", è partito da Milano nello scorso mese di maggio e ha coinvolto, inizialmente, 32 giovani selezionati attraverso assessment da 8 persone ciascuno. I migliori 8 candidati hanno avuto la possibilità di accedere a 3 mesi di formazione, completamente retribuiti, suddivisi in 2 parti: una teorica, in aula, con formatori sia interni che esterni a Citynews, e una pratica, direttamente sul campo.

Al termine del percorso di apprendimento, solo i 3 migliori del corso verrano inseriti nelle sedi Citynews di Milano e della Lombardia, con contratto dapprima a tempo determinato, fino al 31 dicembre 2018, poi a tempo indeterminato.

Immagine2-4

"Vendere è un arte che si può imparare ma che, prima di tutto, dev'essere insegnata - afferma Walter Bonanno -. Moltissime aziende ricercano commerciali, ma in pochi si preoccupano di guidare le persone, soprattutto i giovani, verso questa importante attività. Rispetto a questo ruolo c'è sempre stata molta improvvisazione, soprattutto nel nostro settore ma svolgere questo lavoro in maniera corretta, implica il corretto utilizzo di tecniche specifiche, studio, applicazione, impegno, allenamento, ma anche disponibilità ad imparare, determinazione, volontà e la consapevolezza che la quantità non è un'alternativa alla qualità".

E' bene ricordare che i commerciali non sono più semplici venditori, ma se da una parte devono cogliere le reali esigenze dei clienti e diventarne veri e propri Partner, dall'altra rappresentano la propria Azienda nella sua interezza, con i suoi valori e legittime aspettative.

Walter_Bonanno-6-2

Per tutte queste ragioni è nato Citynews Business Camp, un progetto complesso per un totale di 472 ore tra formazione in aula e pratica sul campo, con la collaborazione di 5 società di formazione esterne ed il prezioso contributo del nostro Team di Risorse Umane. Si tratta della prima edizione, ma la volontà della nostra Azienda è che ce ne possano essere altre nei prossimi mesi e nei prossimi anni per coprire tutto il territorio nazionale.

"Siamo molto soddisfatti dell'attività svolta finora dai ragazzi e abbiamo ricevuto feedback molto positivi da parte dei formatori - continua Bonanno -. A questo punto, aspettiamo decisamente fiduciosi il riscontro del mercato. Nel frattempo siamo già al lavoro per organizzare il prossimo che presumibilmente partirà tra pochi mesi."

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche