Corporate

Citynews firma l’accordo con comScore e consolida il 3° posto nella classifica News

08 febbraio 2018

Walter_Bonanno2-2Il Gruppo Editoriale Citynews annuncia ufficialmente il suo accordo con comScore Inc., la società statunitense che, con oltre 3.200 clienti nell’industria dei media e dell’intrattenimento e una presenza globale in oltre 70 Paesi, è leader nella fornitura di misurazioni cross-platform per audience, marchi e comportamento dei consumatori.

Siamo molto soddisfatti di questa scelta – afferma Walter Bonanno, Direttore Generale di Citynews spa – perché siamo convinti che comScore possa offrirci una fotografia completa, obiettiva e soprattutto realistica del mercato in cui opera il nostro Gruppo Editoriale. La rilevazione precisa e dettagliata dell’audience mobile e di quella in App, ad esempio, è per noi un elemento fondamentale nella creazione di strumenti di marketing e comunicazione sempre più efficaci e orientati alla soddisfazione dei nostri partner”.
 

Luca_Lani_2-2“La nostra posizione nel ranking di audience News a ridosso dei primi due player in Italia – afferma Luca Lani, CEO di Citynews spa – testimonia i nostri grandi sforzi in termini qualitativi e motiva il riconoscimento dei lettori nei confronti del nostro lavoro”.
I primi dati ricevuti da comScore, relativi al mese di dicembre 2017, testimoniano infatti in modo forte e autorevole il consolidamento di Citynews come terzo media digitale italiano nel segmento News/Information. Il dato Total Audience (traffico desktop, mobile e in App) parla infatti di 15,3 milioni di italiani che ogni mese leggono le edizioni Citynews, che corrisponde quasi al 40% dell’audience totale Internet del nostro Paese. Anche considerando il dato relativo agli utenti unici al mese che leggono le 47 testate del Gruppo da mobile web e App, è pari a 13,4 milioni e posiziona Citynews come terzo player in classifica ad un’incollatura dal secondo.

Fabrizio_Angelini2-2“I dati di Citynews confermano come strategia editoriale in grado di integrare efficacemente tipologia di contenuti e modalità di fruizione consenta ancora di raggiungere un’audience molto elevata – commenta Fabrizio Angelini CEO di Sensemakers – comScore Italia. L’attenzione alle notizie locali combinata con una forte consultazione da mobile rappresenta un asset importante per sfruttare al meglio le opportunità generate dal proximity marketing e dalla geolocalizzazione”.

Tabella_comScore-2

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche