Corporate

Citynews acquisisce la proprietà di TriestePrima

10 febbraio 2015
Citynews acquisisce la proprietà di TriestePrima

Citynews s.p.a. ha raggiunto l’accordo con i fondatori e attuali proprietari della testata TriestePrima per il definitivo passaggio di proprietà del quotidiano online giuliano, entrato a far parte del network nel mese di maggio 2014. All'acquisizione corrisponderà anche un ampliamento e rafforzamento della redazione, al fine di potenziare la copertura del territorio provinciale.

Con questa acquisizione, Citynews rafforza ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale, e con i suoi 40 giornali locali online si afferma definitivamente come il network di informazione online più importante ed esteso del nostro Paese.

TriestePrima.it, aveva già da tempo conquistato una posizione di vertice nel territorio d’appartenenza, ma con l’ingresso nel network Citynews ha fatto un vero e proprio salto di qualità, registrando negli ultimi mesi dati di traffico molto importanti: 363 mila visite e oltre 1 milione di pagine viste al mese, con una media di 160 mila utenti unici mensili che portano la sua percentuale di penetrazione nella provincia di riferimento al 69%! Se aggiungiamo a questi dati gli oltre 17 mila Fan Facebook, è facile capire come la testata giuliana sia da considerare già un prodotto maturo e ben consolidato nel territorio, sia a livello di audience che di raccolta pubblicitaria. La testata triestina è la seconda in Friuli Venezia Giulia per il network Citynews, che con UdineToday raggiunge nella regione la cifra di 350 mila lettori unici al mese per un totale di oltre 1,5 milioni di pagine viste.

L’ingresso nella grande famiglia di Citynews ha reso TriestePrima.it ancora più forte, sia in termini di sostegno commerciale sul mercato nazionale che di affiancamento sul piano delle risorse tecnologiche. Citynews ha offerto in questi ultimi mesi alla testata triestina un percorso di crescita che da sola non avrebbe potuto affrontare, e con il passaggio definitivo di proprietà la crescita avrà un’ulteriore accelerazione.

Come già avvenuto in passato per altri giornali entrati a far parte del network, LeccePrima.it, AgrigentoNotizie.it, IlPiacenza.it, VeronaSera.it e RomagnaOggi.it e di recente BrindisiReport.it, il progetto TriestePrima.it non ha perso identità e autonomia territoriale. Il rafforzamento che ha ottenuto entrando nel network di Citynews, ha offerto importanti vantaggi ai lettori, e ha consentito alla redazione triestina di migliorare l'informazione che fornisce ogni giorno. I lettori, ad esempio, hanno cominciato ad iscriversi al portale per ricevere ogni giorno le news dalla propria zona via email e commentarle, come avviene per tutte le altre testate Citynews.

Inoltre la piattaforma Citynews ha permesso agli utenti di caricare contenuti come articoli, segnalazioni ed eventi. Il sito è diventato agevolmente navigabile da smartphone e tablet con una versione ottimizzata ed è stato da subito inserito nella App Citynews per Android e iPhone con la quale è possibile leggere le notizie ed inviare video e foto al giornale.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche