Corporate

Citynews annuncia la partnership con Moovit

10 gennaio 2018

Roma, 10 gennaio 2018

Il Gruppo Editoriale Citynews, leader in Italia nell’informazione di prossimità, e Moovit, l’applicazione più utilizzata al mondo per il trasporto pubblico, hanno dato il via, a partire da questo mese di gennaio, ad una partnership che prevede una fattiva collaborazione editoriale tra le due società.

La media partnership permetterà a Citynews di essere l'unica piattaforma di news presente nel menu principale di Moovit. Tutti i 45 quotidiani del Gruppo Editoriale saranno implementati all'interno della App Moovit in base a criteri di prossimità geografica con l'utente che la utilizza.

Moovit potrà dunque offrire, ai suoi utenti italiani, le notizie locali in tempo reale riguardanti sia la mobilità cittadina (scioperi, incidenti, cortei, manifestazioni e in generale qualsiasi evento abbia influenze dirette o indirette sul trasporto pubblico) che gli eventi tratti dalla sezione Cosa fare in Città di tutte le edizioni cittadine Citynews.

Inoltre, in occasione dell’avvicinarsi di scioperi del settore ferroviario o del trasporto pubblico locale, Moovit avviserà i propri utenti attraverso l’invio di notifiche push condividendo le ultime notizie pubblicate dalle redazioni del Gruppo Editoriale Citynews, sulle fasce orarie a rischio e i servizi minimi garantiti.

13CityNews_0108-2Siamo molto soddisfatti di questo accordo – afferma Fernando Diana, CEO di Citynews spa, che ha seguito la definizione della partnership – che, oltre a fornire un’ottima visibilità alle nostre testate, arricchirà la nostra offerta di contenuti. La collaborazione con Moovit prevede infatti anche la possibilità di realizzare sondaggi congiunti, sia locali che nazionali, sul tema della mobilità urbana. Più in generale, entrambi ci impegneremo, in maniera sinergica, alla realizzazione e produzione di attività e di contenuti originali focalizzati su tematiche legate al concetto di Smart City, che è l’elemento principale che lega le nostre due aziende, noi sul versante dell’informazione e Moovit su quello dei servizi di mobilità”.


Samuel_Sedpiazza2-3La partnership con il Gruppo Editoriale Citynews risponde appieno al bisogno continuo di informazioni che ricercano i nostri utenti mentre attendono l’arrivo del mezzo pubblico – commenta Samuel Sed Piazza, Country Manager di Moovit –. Grazie al Widget di Moovit che verrà utilizzato nelle pagine eventi delle varie testate Citynews, sarà ancora più facile per i lettori ottenere informazioni precise ed attendibili su come raggiungere le varie locations con i mezzi pubblici”.


Citynews-Moovit_1-2

Citynews-Moovit_2-2

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche