Corporate

Citynews inaugura il suo negozio online!

11 novembre 2013
Citynews inaugura il suo negozio online!

Il network Citynews annuncia la release del suo nuovo sito di e-commerce che proporrà, in esclusiva agli utenti registrati alle sue 37 testate locali, prodotti e servizi a prezzi scontatissimi!

Citynews spa, la società editrice nata nel 2010, specializzata nell'informazione locale online e presente in 37 province, produce 800 news al giorno e conta ad oggi 330 mila iscritti. Citynews è il primo network di informazione online in Italia a dare spazio alle segnalazioni degli utenti ed è di fatto la prima esperienza di citizen journalism nel nostro Paese. Tutto ciò rende Citynews una realtà unica nel panorama dell'editoria digitale italiana.

L’idea di un negozio online, riservato agli utenti registrati del network, nasce negli ultimi mesi dalle esigenze di alcuni dei Partner commerciali che scelgono il network Citynews come strumento ideale di promozione della loro attività.

Alcuni di essi, appartenenti principalmente a settori specifici dell’intrattenimento e del tempo libero (centri fitness e sportivi, palestre, teatri, multisala cinematografiche, grandi mostre d’arte e anche squadre di calcio delle massime serie), preferiscono, in cambio della visibilità che Citynews offre loro, proporre accordi in cambio merce. In questo modo offrono, esclusivamente alla cerchia degli utenti registrati di Citynews presenti nella città di loro interesse, i loro servizi a prezzi scontati, in modo da far conoscere le loro attività, i loro servizi e i loro prodotti a nuovi clienti o per far tornare clienti già conosciuti.

Con la nuovissima apertura della sua sezione di offerte e coupon a prezzi scontati, Citynews intende raggiungere un triplice obiettivo:

  1. Monetizzare gli accordi in cambio merce conclusi con i più importanti e prestigiosi Partner del settore Cultura, Intrattenimento e Tempo libero delle città in cui è presente il network;
  2. Offrire ai propri lettori più assidui e fidelizzati l’opportunità di usufruire di offerte e sconti vantaggiosi per l’acquisto di servizi di prima qualità, localizzati in modo specifico nella loro città di appartenenza. I lettori delle testate Citynews avranno infatti la possibilità di accedere ad abbonamenti ai migliori centri sportivi, ai teatri più prestigiosi, alle mostre e agli eventi culturali e sportivi più importanti della loro città a prezzi più che convenienti;
  3. Raddoppiare la visibilità offerta al Partner commerciale, che potrà godere, oltre a quella prevista nell'accordo con Citynews, anche di quella che le testate del network garantiranno per la promozione dei prodotti e dei servizi messi a disposizione, in quantità limitata, per la vendita ai propri utenti registrati.

Questo nuovo progetto che ha preso il via da pochissime settimane, sta coinvolgendo, in questa prima fase di test, solo alcune delle testate del network, principalmente quelle delle aree metropolitane del Paese, RomaToday e MilanoToday, ma anche alcune più “provinciali” e periferiche come CesenaToday, ForlìToday e TrevisoToday. I primi dati sull'accoglienza da parte dei lettori più fedeli a questa nuova iniziativa targata Citynews lascia ben sperare e si pensa già ad un immediato allargamento del servizio a tutte le altre testate del network, che nel mese di ottobre ha fatto registrare nuove cifre record con 22 milioni di visite e 56 milioni di pagine viste. Visita il negozio online di Citynews!

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche