Corporate

Citynews annuncia il lancio di un nuovo formato di Branded Content, inedito in Italia: il Motion Content sarà online dal 2020

19 dicembre 2019
Citynews annuncia il lancio di un nuovo formato di Branded Content, inedito in Italia: il Motion Content sarà online dal 2020

Dopo un 2019 ricco di successi, il Gruppo Editoriale Citynews si prepara ad un 2020 sempre più all’insegna dell’innovazione, annunciando importanti evoluzioni in ambito Branded Content. I nuovi progetti, messi in cantiere dal Team Iniziative Speciali del Gruppo, prevedono nuove forme di linguaggio, alcune delle quali ancora inedite in Italia.

La prima grande novità, che vedrà la luce entro il primo trimestre del nuovo anno, è il Motion Content, formato inedito nel nostro Paese, che fonda insieme le potenzialità comunicative dello storytelling con quelle della Motion Graphic, per creare nuove esperienze altamente immersive. Il Motion Content rappresenta una nuova modalità di comunicazione capace di stabilire connessioni tra Brand e lettori attraverso la costruzione di uno storytelling efficace e dal forte impatto grafico al fine di generare una vera e propria esplosione di engagement.

Simone Parrinello, Responsabile del Team Iniziative Speciali di Citynews, racconta la genesi del nuovo prodotto:
“Per il 2020 Citynews ha davvero intenzione di mettere in atto una vera e propria rivoluzione dei linguaggi di Branded Content, adottando stili e formati tipici del Brand Journalism. Il classico storytelling, testuale e video, che abbiamo adottato finora e che ci ha dato parecchie soddisfazioni in termini di tempi di permanenza e numero di views registrate, verrà arricchito dagli effetti grafici tipici della Motion Graphic. Un’innovazione che ci permetterà di adottare nuove forme ibride di linguaggio che saranno perfettamente integrate sulle nostre 50 edizioni di prossimità”.

“Le grafiche statiche – prosegue Parrinello – verranno arricchite da effetti visivi, animazioni e tecniche cinematiche che ci permetteranno di realizzare prodotti di Branded Content che acquisiscono vita e movimento e che siano, di conseguenza, sempre più interessanti, coinvolgenti e integrati con il feed di news delle edizioni Citynews. L’obiettivo di comunicare le attività del partner commerciale, attraverso i linguaggi tipici del Brand Journalism, sarà centrato attraverso il coinvolgimento emotivo dei nostri lettori”.

La release del Motion Content su tutte le 53 testate del Gruppo Editoriale Citynews è prevista entro i primi mesi del 2020 e sono già numerosi i partner commerciali pronti ad abbracciare il nuovo formato e i suoi risultati in termini di engagement e share of attention.

Condividi su:

Ti potrebbe interessare anche